Juventus: rivoluzione nella Comunicazione e Relazioni Esterne
Nell’ottica del rinnovamento e dell’irrobustimento societario voluta da Andrea Agnelli, la Juventus ha effettuato un vero e proprio restyling in due settori strategici: la Comunicazione e le Relazioni Esterne. Lo comunica la stessa società con una nota apparsa sul sito Juventus.com: tra le new entry, spicca il nome di Federico Palomba, proveniente dal gruppo RCS (Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport).\r\n\r\n“La Juventus intende ampliare la relazione tra il club e i nuovi media (internet, social network, mobile) e in quest’ottica ha ripensato l’organigramma della Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne, guidata da Claudio Albanese. Durante il mese di febbraio, infatti, farà il suo ingresso Federico Palomba, che sarà nominato Head of New Media Communication. Palomba proviene da corriere.it (gruppo RCS) dove lascia il suo posto di Content & Marketing Manager e ha precedenti esperienze in Google e Ferrari.\r\nPertanto la Direzione sarà così composta:\r\n\r\nClaudio Albanese: Communication and External Relations Director\r\n\r\nFederico Palomba: Head of New Media Communication\r\nMarco Girotto: Editor Manager\r\nGiulio Sala: New Media Officer\r\nFabio Ellena: New Media Officer e ufficio stampa settore giovanile\r\n\r\nEnrica Tarchi: Press Operations Manager e coordinamento editoriale Hurrà Juventus e Juventus Channel\r\nLuca Casassa: Sport Press Officer, ufficio stampa Prima Squadra\r\nGabriella Ravizzotti: Corporate Press Officer\r\n\r\nFlaminia Callieri: External Relations and Charity Officer\r\nClaudia Mijno: Segreteria”