Juventus, rischio beffa per un obiettivo: il Milan ci prova

Uno dei grandi obiettivi di mercato della Juve è Nicolò Zaniolo. Da tempo i bianconeri seguono il fantasista della Roma, che continua a glissare sul rinnovo di contratto con i giallorossi. Sfruttando questa situazione, altri club possono inserirsi. E per la Juventus c’è il rischio beffa.

Juve-Zaniolo, l’inserimento di una concorrente

zaniolo
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Juventus ci ha provato a lungo per Nicolò Zaniolo. L’estate scorsa è stato praticamente il grande obiettivo per tutta la sessione, anche se alla fine l’accordo con la Roma non si è trovato. Una volta chiusa la finestra, i giallorossi hanno offerto il rinnovo al calciatore, in scadenza il 30 giugno 2024. Sembrava fatta per il prolungamento, ma ad oggi di firme sui contratti non ce ne sono. E dunque, a poco più di un anno dal termine, Zaniolo torna ad essere appetibile.

Non più alle cifre dei 6 mesi fa, perché la Roma dovrà abbassare la richiesta di 50 milioni per un giocatore che dal febbraio 2024 potrà firmare a zero con chiunque. E per questo motivo le concorrenti potrebbero aumentare. Una di sicuro, come assicura la Gazzetta dello Sport. Il Milan sta infatti cercando un calciatore con quelle caratteristiche. Mancino, che parta da destra e che possa accentrarsi sia per calciare sia per fornire assist ai compagni.

Juve, le condizioni per Zaniolo al Milan

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La dirigenza rossonera è interessata a Zaniolo per sistemare la fascia destra. Il classe 99′ può essere il profilo ideale che il Milan sta cercando da diverso tempo. A destra i rossoneri hanno provato a corteggiare Hakim Ziyech per mesi, ma a livello economico l’operazione non era sostenibile. Zaniolo, nel caso un cui non dovesse rinnovare con la Roma, potrebbe diventare un’opportunità per la squadra di Pioli. Il giocatore ha ancora margini di crescita, gioca in Serie A da ormai cinque anni ed è nel giro della nazionale. Per il Milan può essere un buon investimento, non solo dal punto di vista tecnico. E la Juventus osserva.