Juventus a riposo dopo il pari col Sassuolo: martedì inizia la missione Lazio

Sarri concede un giorno di assoluto riposo ai calciatori della Juventus all’indomani del pareggio col Sassuolo, martedì inizia la missione Lazio

All’indomani del pareggio casalingo con il Sassuolo, i calciatori della Juventus hanno usufruito di un giorno di riposo per stare con le famiglie. Maurizio Sarri, esattamente come faceva lo scorso anno Massimiliano Allegri (in quel caso suscitando però polemiche), ha capito che è il momento di far scaricare i suoi giocatori mentalmente dopo un ciclo di partite ravvicinate. Come ha ribadito ieri davanti alle telecamere delle TV, durante le sfide contro Atalanta e Atletico Madrid sono state spese energie nervose che hanno bisogno di essere recuperate per poter mantenere alto il livello delle prestazioni.

Martedì inizia la missione per Lazio-Juventus

La ripresa degli allenamenti avverrà dunque martedì, quando Sarri e il suo staff cominceranno a preparare la sfida di sabato sera all’Olimpico contro la Lazio. Venerdì, però, la Juve sarà davanti alla TV per l’anticipo di San Siro tra Inter e Roma, nella speranza che i giallorossi fermino la corsa dei nerazzurri. Ci sono ancora 24 partite da affrontare e un punto da recuperare non è una montagna da scalare. La delusione per aver lasciato due punti in casa è tanta, ma non c’è certo voglia di fare inutili drammi.