La Juventus è alle prese con il rinnovo di contratto di Dusan Vlahovic. Fissato un nuovo incontro con l’agente del calciatore, Darko Ristic: ecco quando.
Mentre mister Thiago Motta prepara l’insidiosa trasferta di Empoli per il quarto turno di campionato, la dirigenza della Juventus continua a lavorare su altri fronti. Uno di questi è il rinnovo di Dusan Vlahovic. Per evitare un Chiesa bis, la Vecchia Signora sarebbe già all’opera per il prolungamento del contratto del calciatore serbo, considerato al centro del progetto tecnico bianconero. Attualmente, l’ex Fiorentina percepisce 12 milioni di euro netti a stagione. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, in queste ore Cristiano Giuntoli starebbe formulando una nuova offerta, che possa sposare la nuova linea finanziare del club.
L’idea in cantiere sarebbe proporre a Dusan Vlahovic un rinnovo simile a quello di Lautaro Martinez con l’Inter. L’attaccante nerazzurro percepisce 9 milioni di euro: cifra inferiore rispetto a quella guadagnata dal serbo. Stipendio più basso ma con prolungamento del contratto fino al 2028. Qualora il classe 2000 dovesse accettare l’offerta, la Vecchia Signora risparmierebbe circa 6 milioni lordi annui al bilancio per tre anni. In queste settimane Cristiano Giuntoli avrebbe incontrato più volte l’agente del calciatore, Darko Ristic. Secondo il quotidiano però, sarebbe già stato fissato un nuovo colloquio tra le parti per la fine di settembre. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.