Juventus rieccomi: dopo 3 anni si appresta al ritorno | La notizia è ufficiale
La notizia è ormai ufficiale: dopo tre anni arriva il suo ritorno con i bianconeri. Ecco cosa sta succedendo.
Nella storia del calcio difficilmente i grandi ritorni dei calciatori del club che li aveva lanciati ad alti livelli, hanno avuto successo. Lo sa bene il Milan che ha provato a fare questo azzardo diverse volte, finendo sempre per fallire. Shevchenko era uno degli attaccanti più forti al mondo quando ha lasciato MIlanello.
Difficile capire come non sia andato al Chelsea, e nei suoi rapporti con Mourinho. Ma l’unica verità è che quando il Milan ha deciso di accogliere di nuovo uno dei suoi palloni d’oro in squadra, i risultati sono stati molto deludenti, e difatti da quel momento in poi Shevchenko non è più riuscito a raggiungere il livello calcistico che lo rendeva semplicemente ingiocabile.
Discorso simile per Kakà, che al Real Madrid non si era forse mai davvero ambientato, ma che nel suo ritorno al Milan, è sempre sembrato la controfigura di se stesso, e non certo quel fenomeno che per anni ha incantato San Siro.
Anche la vicenda di Paul Pogba fa riflettere in tal senso, per quanto molto atipica nel suo epilogo. Il calciatore francese era tornato lo scorso anno nella squadra che lo aveva fatto esplodere, ma purtroppo ha finito per non veder quasi mai il campo.
Ritorno in bianconero? Cosa sta succedendo
Per questi molti tifosi juventini sono preoccupati dal ritorno di Douglas Costa, che si è offerta nella sessione di Gennaio al club di Torino. Cosa ha infatti appena chiuso la esperienza in MLS e prima di andare a giocare in Arabia, vuole provare ancora a fare sei mesi in Europa ad alti livelli.
Le condizioni sono molto vantaggiose, ma tra l’età e la sua fragilità fisica, molti tifosi restano comunque perplessi. Ed è notizia di questi giorni, di un altro grande ritorno che però non riguarda i calciatori.
Juventus, adesso è ufficiale: torna nel match contro i bianconeri
L’arbitro Piccini tornerà infatti per la prima volta ad arbitrare una partita della Juventus dopo 3 anni. L’ultimo match in cui aveva diretto con i bianconeri in campo risale infatti al 2020. Un tempo così lungo che diventa inevitabile parlare di ritorno.
Difficile capire il calendario arbitrale e i motivi, o la casualità, che hanno portato un arbitro così importante, tra i migliori del panorama nazionale, a non arbitrare più una gara con la Juventus.