La Juventus richiama gli stranieri: ripresa tra il 5 e il 6 maggio
La Juventus richiama ufficialmente in Italia gli stranieri all’estero: il JTC della Continassa riapre già martedi 5 o al massiomo mercoledì 6 maggio
Dopo il via libera del Viminale agli allenamenti individuali delle squadre presso i rispettivi centri sportivi, la Juventus ha richiamato i 9 stranieri attualmente all’estero. Lo riferisce Romeo Agresti di Goal.com e la conferma indiretta arriva anche da Spagna e Portogallo: il jet privato di Cristiano Ronaldo, infatti, si è spostato da Madrid a Madeira per riportare nei prossimi giorni CR7 a Torino, anche se deve fare i conti con lo stop dei voli imposto dal suo Paese. Insomma, la macchina organizzativa della Continassa si sta rimettendo in moto e, a meno di sorprese, i campi del JTC riapriranno tra martedì 5 e mercoledì 6 maggio, alla presenza di un preparatore e un medico, innanzitutto per i tesserati che non si sono mossi dal capoluogo piemontese.
Juventus: come evitare l’isolamento di 14 giorni
In teoria, i 9 stranieri all’estero (de Ligt, Ronaldo, Rabiot, Higuain, Douglas Costa, Danilo, Alex Sandro, Khedira e Szczesny) dovrebbero osservare 14 giorni di isolamento, ma la Juventus è ottimista sul poter evitare questo passaggio con un doppio tampone per tutti. Dal 18 maggio, poi dovrebbero essere consentiti gli allenamenti con contatti, in attesa dell’ok della commissione medico-scientifica alla ripresa dei campionati.
La #Juventus ha richiamato i calciatori all’estero: al rientro in Italia dovranno osservare 14 giorni di isolamento. Chi è già in Italia, invece, tra martedì e mercoledì potrà riprendere gli allenamenti individuali alla Continassa, alla presenza di un medico e un preparatore.
— Giovanni Albanese (@GiovaAlbanese) May 3, 2020