Juventus, retroscena Sudakov: “Mi volevano, ma lo Shakhtar ha rifiutato”

juventus sudakov
Juventus, retroscena Sudakov: “Mi volevano, ma lo Shakhtar ha rifiutato” (ANSA – JMania.it)

Cercato dalla Juventus, il fantasista dello Shakhtar Donetsk, Georgiy Sudakov, conferma di essere stato vicino al trasferimento a Torino nei mesi precedenti.

Avversario di oggi del Bologna nel primo turno di Champions League, il fantasista dello Shakhtar Donetsk, Georgiy Sudakov, ha rivelato il concreto interesse della Juventus su di lui in precedenza. In un’intervista rilasciata ai taccuini de La Repubblica, il centrocampista ucraino ha infatti confermato di essere stato molto vicino ad un suo trasferimento a Torino nei mesi scorsi. Di seguito, le sue parole: “È vero che Juve e Milan la volevano? Sì, ho ricevuto quelle offerte, ma sono state rifiutate dallo Shakhtar“. Dunque, non solo i bianconeri, ma anche il Milan ha cercato, sebbene invano, di portare in Italia il classe 2002.

Juventus, retroscena Sudakov: l’ucraino conferma l’interesse bianconero

Georgiy Sudakov sarebbe stato molto vicino ad un approdo alla Juventus durante il mercato invernale. Tuttavia, nel pieno della stagione, lo Shakhtar Donetsk avrebbe rifiutato qualsiasi tipo di offerta ricevuta, pur di non privarsi del proprio gioiello. Oggi, il classe 2002 affronterà il Bologna di Vincenzo Italiano nella cornice del Dall’Ara. L’ucraino, conclude poi parlando dei propri connazionali, che militano nei top club europei: “Zinchenko all’Arsenal, Mudryk al Chelsea e Dovbyk della Roma? Penso che il talento ucraino, l’abitudine di lavorare sodo e di puntare al tuo obiettivo senza risparmiarti siano la chiave. Oggi i giovani calciatori inseguono ancor più disperatamente i loro obiettivi, rinunciano alla loro infanzia per avere la possibilità di diventare un giocatore di calcio“.