Juventus, retroscena Chiesa-Barcellona: ecco perché è saltata la trattativa
Spunta un retroscena di mercato tra il Barcellona e Federico Chiesa, ormai ex attaccante della Juventus. Ecco perché è saltata la trattativa con i blaugrana.
Negli ultimi giorni di mercato in casa Juventus è conclusa la lunga telenovela, che visto Federico Chiesa svuotare il proprio armadietto alla Continassa. L’ormai ex attaccante bianconero ha deciso di sposare il progetto tecnico del Liverpool, volando così in Premier League. Il figlio d’arte però è stato per diversi giorni molto vicino al Barcellona di Xavi, che però non ha mai affondato il colpo. Come riportato dalla redazione di tuttojuve.com, spunterebbe fuori un interessante retroscena di mercato, legato proprio al mancato acquisto del giocatore da parte dei blaugrana.
Juventus, affare Chiesa-Barcellona: il retroscena di mercato
Il Barcellona sarebbe stato molto vicino ad acquistare il cartellino di Federico Chiesa. Tuttavia, non potendo versare nelle casse della Juventus i 10 milioni richiesti, il consiglio di amministrazione del club catalano di pagare la somma in non meno di cinque anni. Domanda che avrebbe spinto la Vecchia Signora e lo stesso giocatore ad un dietrofront generale. Al tempo stesso, l’offerta del Liverpool avrebbe avuto un peso differente nella scelta finale dell’ex Fiorentina, che alla fine ha deciso di giocare per le prossime stagioni ad Anfield.