Juventus, recupero lampo per Koopmeiners: rientro contro l’Inter?
La Juventus è in difficoltà sul fronte infortuni ma non si arrende e punta a riavere a disposizione almeno Teun Koopmeiners (in tempi record), dopo l’infortunio alla costola subito contro il Cagliari. Il centrocampista bianconero ha riportato una frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra, con tempi di recupero stimati inizialmente tra le quattro e le sei settimane.
Koopmeiners potrebbe recuperare in tempi più brevi?
C’è però chi è più ottimista: alcuni credono che l’ex Atalanta potrebbe recuperare nella metà del tempo previsto. Un’ipotesi incoraggiante, sostenuta anche da un precedente che riguarda proprio un altro centrocampista della Juve, Manuel Locatelli. Lo scorso anno, dopo una frattura simile, Loca era tornato in campo in meno di un mese, giocando uno spezzone contro l’Inter.
Anche nel caso di Koopmeiners, i medici bianconeri del J Medical sono già al lavoro per costruire un giubbino protettivo che gli permetta di giocare in sicurezza, riducendo al minimo il rischio di aggravare l’infortunio.
Le condizioni di Koopmeiners e le chance per l’Inter
Tutto dipenderà dalle sensazioni del giocatore e dalla percezione del dolore alla ripresa degli allenamenti, prevista per la prossima settimana. Per ora, Koopmeiners sta osservando un periodo di riposo e terapie, ma il suo rientro sarà valutato giorno dopo giorno.
Ad oggi, le chance di vederlo in campo nelle prossime gare contro Lazio e Stoccarda sono davvero ridotte. Ma cresce la speranza di riaverlo a disposizione per il big match di Serie A contro l’Inter, previsto per domenica 27 ottobre 2024 alle ore 18:00, a San Siro.