Juventus da record anche su Instagram: 20 milioni di followers

La Juventus conquista un altro record, questa volta sui social network: grazie all’effetto Ronaldo raggiunta quota 20 milioni di followers su Instagram

La Juventus conquista un altro record, anche se stavolta il campo non c’entra nulla: oggi il club bianconero ha toccato quota 20 milioni di followers su Instagram. Una crescita incredibile per il brand Juve sui social network grazie soprattutto all’acquisto di Cristiano Ronaldo avvenuto in estate. Il portoghese è l’atleta più seguito del pianeta e grazie alla sua immagine sta spingendo il marchio del club di Andrea Agnelli in ogni angolo del globo. Dal 1° luglio scorso ad oggi, la Juventus è infatti il club che sui social network ha registrato l’incremento maggiore con +9,97 milioni di followers su Instagram, ovvero un incremento del 99,57%.

Già ad agosto, pochi giorni dopo l’acquisto di CR7, con 14,2 milioni di followers la Vecchia Signora si era piazzata al quarto posto tra le squadre di calcio più seguite, alle spalle di Real Madrid, Barcellona e Manchester United. Sempre nello stesso periodo, secondo Iconosquare, la Juventus ha raggiunto 5 miliardi di impression e oltre 860 milioni di reach, ovvero il numero di utenti raggiunti. A novembre, stando a @DeporFinanzas, con 55,2 milioni di interazioni, il profilo della Juventus è risultato il primo tra tutti i club sportivi del mondo, non solo calcistici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

20,000,000 FOLLOWERS!!! ? THANK YOU!!! Keep following us! #LevelUpYourInstagram

Un post condiviso da Juventus Football Club (@juventus) in data: