“Sì, sicuramente è una squadra che conta su un reparto offensivo straordinario, devastante, soprattutto se al Real Madrid fai fare il tipo di gioco che preferisce, cioè quello di chiudersi, lasciargli gli spazi e ripartire, perché Cristiano Ronaldo, Bale, Benzema, Di Maria, per non dire tanti altri, sono straordinari, fantastici, quando hanno il campo aperto e hanno spazio da attaccare. Quindi dovremo fare molta attenzione da un punto di vista tattico a ripetere quello che di buono abbiamo fatto a Madrid, smussando eventualmente gli errori che abbiamo commesso, cercando poi in fase di possesso, con la nostra organizzazione, con le nostre giocate, con la qualità dei miei calciatori, di fare male al Real. Ma sappiamo che affrontiamo sicuramente un reparto offensivo straordinariamente forte”, ha proseguito il tecnico bianconero.
\r\nOvviamente, l’allenatore della Juventus, si guarda bene dal fornire agli avversari informazioni importanti sulla formazione e il modulo che verrà utilizzato domani sera:\r\n
“3-5-2 o 4-3-3? Vediamo, perché questa è una squadra che ha nelle corde questi due sistemi di gioco, li conoscono sia uno che l’altro. In Champions a Madrid abbiamo rispolverato il 4-3-3 e penso che sia stata una buonissima prestazione da parte nostra, in campionato siamo tornati col nostro 3-5-2 o 3-3-4, come vogliamo chiamarlo, che lo considero più offensivo rispetto al 4-3-3. Vediamo un attimo, tutti i due sono dei sistemi di gioco che sono nelle corde dei miei calciatori. proviamo sia uno che l’altro, anche durante la partita potrebbe essere che partiamo con un tipo di sistema, ma se ci dovesse essere la necessità di cambiare potremmo cambiare. Al di là del sistema di domani, conta molto l’interpretazione della partita, la voglia che metteremo, l’intensità che daremo a questa gara, sapendo che è una partita difficilissima, contro una delle pretendenti a vincere la decima Champions League, però consci anche del fatto che possiamo fare bene e dobbiamo fare bene”, ha concluso Antonio Conte.
\r\nHa molto rispetto per il Real Madrid, ma nessun timore nei confronti dei Blancos, Carlos Tevez, uno che di esperienza internazionale ne ha da vendere:\r\n
“Io credo che il Real Madrid offensivamente è una squadra, difensivamente è un’altra. Domani è una finale, perché noi dobbiamo vincere tre partite per passare il turno – dice l’Apache – Spero sia una bella partita per tutti, non solo per me, è una partita molto importante. Sappiamo quali sono le potenzialità di Ronaldo, ma dobbiamo cercare di fermarlo e di vincere la partita”.
\r\n