Juventus-Real Madrid 0-3, le interviste post-partita. C’è rassegnazione nel clan bianconero al termine della partita di andata dei quarti di finale di Champions League persa contro i campioni d’Europa in carica per 0-3. Dopo aver subito tre gol dai campioni d’Europa, Gianluigi Buffon si è presentato davanti le telecamere Mediaset apparendo ormai rassegnato: “Cristiano Ronaldo è un giocatore straordinario che va equiparato ai Maradona, ai Messi, ai Pelé per quanto riesce a incidere nelle vittorie e nei trofei che conquistano le loro squadre. I nostri errori? Si gioca contro campioni dal valore incredibile – ha proseguito – , di una bravura eccelsa, quando affronti gente che fa 500 gol in 10 anni di attività, non è semplice fare sempre le scelte giuste – ha proseguito il capitano della Juventus -. Ora c’è grande rammarico, grande dispiacere: probabilmente non si riuscirà ad andare avanti, ma è anche vero che quando incontri certi avversari è giusto riconoscere che sono semplicemente e oggettivamente più forti”.
Rassegnato all’eliminazione anche il mister, Massimiliano Allegri, che in collegamento dagli spogliatoi dell’Allianz Stadium sottolinea: “Quando giochi contro questi giocatori devi essere assistito da un pizzico di fortuna e devi trovarli in serata negativa. Per un’ora abbiamo fatto una buona partita, questa sera ci è andato tutto storto. Abbiamo avuto occasioni e non ho assolutamente niente da rimproverare ai ragazzi. Dobbiamo ripartire subito e pensare da domani al campionato – continua il mister livornese – . Sono dispiaciuto per il terzo gol, dovevamo chiudere la partita sullo 0-2. Dopo che siamo rimasti in 10 la partita è diventata quasi impossibile. Ora ci concentriamo sul finale di stagione e poi proveremo ad andare a fare la nostra partita a Madrid, anche se è quasi impossibile passare il turno”.
Si assume le proprie responsabilità Andrea Barzagli, esperto difensore della Juventus raggiunto dalle telecamere di Premium Sport: “Ronaldo? È uno dei giocatori più forti di sempre, forse il più forte e contro questi giocatori non puoi sbagliare nulla. Noi, purtroppo, qualche errore l’abbiamo commesso, io in particolare in occasione del primo gol e come se non bastasse anche lui si è inventato un secondo gol assurdo. Ho sentito solo il colpo che ha dato alla palla: quando provi a fare una rovesciata spesso non la colpisci bene, invece lui l’ha presa non si capisce come. Non ho potuto fare altro che ammirarlo e anche il resto dello stadio l’ha fatto. Non è che siamo noi a non riuscire a marcarlo, è che non lo riesce a marcare nessuno, basta vedere le sue statistiche: è un giocatore letale, una sentenza. Cosa è successo sul primo gol? Mi prendo più responsabilità io. Stavo marcando Benzema, Chiellini mi ha chiesto di marcare il primo palo, intanto Benzema mi tratteneva e non tutti fanno un gol simile con l’esterno”.
È stato uno dei migliori in campo, ma Rodrigo Bentancur non è bastato alla Juve per portare a casa un risultato positivo. “Dopo il primo gol abbiamo fatto una grande partita, fino al secondo. Poi, dopo l’espulsione di Dybala è stata una mazzata e la partita è finita – ha dichiarato il centrocampista uruguayano a Canale 20 – Ronaldo è fenomenale, non ti perdona mai appena ha una palla utile. Ha dimostrato tutta la sua classe. Ora pensiamo all’attualità, poi vedremo cosa fare in vita del ritorno a Madrid. La mia prestazione? Migliorerò, per ora sono molto contento di aver potuto giocare una partita simile”.