Juventus-Real, arbitra Cakir: negò un rigore a Pogba nella finale di Berlino

Juventus-Real Madrid sarà arbitrata dal turco Cuneyt Cakir: nella finale del 2015 contro il Barcellona negò un rigore evidente di Dani Alves ai danni di Pogba

Juventus-Real Madrid, gara di andata dei quarti di finale di Champions League sarà arbitrata dal turco Cuneyt Cakir. Martedì 3 aprile, all’Allianz Stadium, gli assistenti del direttore di gara saranno Bahattin Duran e Tarik Ongun, gli addizionali Huseyin Gocek e Baris Simsek, il quarto uomo Mustafa Emre Eyisoy. Sono quattro i precedenti di Cakir con la Juventus e il bilancio è di due vittorie (Sturm Graz-Juventus 1-2 e Juventus-Chelsea 3-0) e altrettante sconfitte (Benfica-Juventus 2-1, Barcellona-Juventus 3-1), mentre con il Real lo score è di quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte.

Tra i precedenti di Cakir con la Juve, i tifosi bianconeri ricorderanno soprattutto la finale di Champions persa contro il Barcellona a Berlino nel 2015: allora, il fischietto turco fu protagonista di una direzione alquanto discutibile, durante la quale negò un rigore clamoroso ai bianconeri per fallo di Dani Alves su Pogba.