Juventus, Rabiot verso il rinnovo: la situazione

La Juventus pensa alla possibilità di offrire un rinnovo di contratto ad Adrien Rabiot per evitare di perderlo a zero alla fine della stagione in corso.

Il tema legato alla situazione contrattuale di Adrien Rabiot tiene sempre banco in casa Juventus, soprattutto dopo l’ultimo prolungamento annuale che vedrà la sua scadenza naturale al 30 giugno del 2024. Una sola stagione dunque, per cercare di convincere la Vecchia Signora a credere nuovamente nel centrocampista francese, che col tempo si è ritagliato sempre più il ruolo di insostituibile nello scacchiere tattico di mister Massimiliano Allegri.

In questo inizio di stagione Rabiot non sembrerebbe aver mantenuto gli standard dello scorso campionato, dove si è distinto per gol, assist e rendimento sempre positivo nell’intera lega. Nonostante questo però, secondo quanto evidenziato da Calciomercato.it, la Juventus starebbe valutando la possibilità di proporre al francese un nuovo prolungamento di contratto.

Juventus, triennale per Rabiot: c’è la Premier League sullo sfondo

Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus
Photo by: Getty Images

Proprio in virtù della possibilità di perdere a parametro zero Rabiot al termine della stagione la Juventus starebbe ragionando sulla possibilità di offrire al francese un prolungamento di contratto per altri tre anni nelle prossime settimane. L’urgenza sembrerebbe legata all’eventualità che il centrocampista ex PSG possa accordarsi con una nuova squadra già 6 mesi prima della scadenza naturale dell’attuale accordo, vista la tanta attenzione che ha attirato su di sé nell’ultimo periodo.

Nello specifico la Premier League è il campionato più pericoloso da questo punto di vista, poiché annovera società in grado di offrire a Rabiot un contratto a cifre ben maggiori dell’ingaggio che percepisce in bianconero. Dal canto suo il francese sarebbe ben disposto a restare a Torino, ma nel prossimo periodo si capiranno meglio le intenzioni di entrambe le parti quando la trattativa entrerà nel vivo.