Calciomercato Juventus

Juventus, Rabiot ha deciso: le ultime sul rinnovo

Le ultime sul rinnovo di Adrien Rabiot le riporta fantacalcio.it. Il centrocampista ha preso la sua decisione sul futuro. La strategia della Juventus.

La Juventus è fortemente concentrata sul fronte rinnovi. Dopo aver portato a termine quelli di Manuel Locatelli e Nicolò Fagioli, Cristiano Giuntoli sta lavorando alla lunga lista dei giocatori da blindare. Il primo, per priorità, è certamente Adrien Rabiot, l’elemento imprescindibile del centrocampo di Massimiliano Allegri con accordo in scadenza il prossimo giugno. Mantenere il giocatore tra le fila bianconere è un’assoluta esigenza del club, sia per una questione tecnica che economica. Ricordiamo che Rabiot ha  rinnovato per un solo anno la scorsa stagione, una sorta di accordo ponte per rimanere e lavorare su un contratto più cospicuo sia in termini temporali che economici. Nelle ultime settimane c’è stata una fase di stallo, che però si è sbloccata nelle ultime ore secondo fantacalcio.it. Il centrocampista ex PSG ha infatti deciso il suo futuro e la Juventus è pronta ad agire di conseguenza.

Juventus, rinnovo Rabiot: Allegri può esultare

Come riporta fantacalcio.it, Adrien Rabiot ha deciso di passare i prossimi anni ancora alla Juventus. Dunque, la scelta è quella di rinnovare il suo contratto col club bianconero a lungo termine. Sa bene che il ruolo di protagonista che ha alla Juventus difficilmente potrà averlo in un altro club. Vuole restare e contribuire alla nuova ascesa della Vecchia Signora. Il club, dal suo canto, è pronto a rilanciare col suo entourage per raggiungere l’accordo. Contratto di tre o quattro anni alla stessa cifra attualmente percepita da Rabiot, e dunque 7 milioni di euro netti a stagione. L’offerta sembra più che giusta e generosa. La palla passerà dunque alla madre-agente del calciatore, che sino a qualche tempo fa chiedeva ben 10 milioni di euro d’ingaggio per accettare il rinnovo. Ma nel calcio che conta, quale altro club sarebbe disposto a superare l’ingaggio percepito attualmente da Adrien? Probabilmente nessuno. C’è dunque grande fiducia per il rinnovo del francese.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni