La Juventus valuta la querela contro il Roma per il titolo Rubentus

juventus roma rubentus

La Juventus stavolta potrebbe cambiare strategia nei confronti dei media: si parla infatti di possibile querela nei confronti de il Roma e del suo direttore, Antonio Sasso. Dopo aver tollerato per anni insulti e offese di ogni genere, il club bianconero sta valutando un’azione legale nei confronti del quotidiano che ieri ha titolato: “È fuga con la Rubentus”. Il direttore Sasso è stato contattato telefonicamente da Top Calcio ed è parso arrampicarsi per certi versi sugli specchi.

Prima ha chiesto scusa parlando di titolo ironico, goliardico e provocatore, poi però ha ammesso che l’obiettivo era quello di destare interesse, dichiarandosi contento delle telefonate ricevute da molte altre testate e TV che hanno accresciuto la sua popolarità e quella del giornale. Insomma, quasi un’operazione di marketing a danno di un brand e dell’onorabilità del club di Andrea Agnelli.

Come riferisce Tuttosport, sull’azione legale ancora non vi sono certezze, ma le voci si susseguono insistenti a Torino. Rumors che hanno trovato subito il favore dei tifosi della Juventus, convinti che se forse la società avesse fatto partire più spesso azioni legali, forse il club si sarebbe risparmiato negli anni un bel po’ di fango.

https://www.youtube.com/watch?v=HJgOyeBkrb4&feature=youtu.be