Juventus: quanto possono fruttare i giovani dell’Under 23 e i prestiti

Da Israel a De Winter, ecco chi non ha convinto e lascerà Torino forse definitivamente

juventus giovani under 23

L’edizione odierna di Tuttosport offre un approfondimento sui giovani che potrebbero lasciare la Juventus. Ci sono giocatori che hanno avuto un ruolo determinante nella cavalcata dell’Under 23 in Serie C (semifinali sfiorate per una questione di dettagli) e molti prestiti tra Italia ed Europa. Il totale degli eventuali trasferimenti potrebbe garantire alla società torinese addirittura un tesoretto dai 20 ai 30 milioni di euro (utile per altre operazioni di mercato o, magari, garantire stipendi adeguati allo status di top player di alcuni elementi della rosa bianconera, in odore di rinnovo).

Juventus: prestiti e Under 23 per un tesoretto

Franco Israel, estremo difensore della Juventus U-23 è finito sotto la lente d’ingrandimento dello Sporting Lisbona, e in Portogallo si vocifera che le parti stiano proprio negoziando per il trasferimento in terra lusitana dell’uruguagio.

Da rilevare, poi, l’interesse di alcuni club tedeschi per il duttile difensore Koni De Winter (per il belga esordio già in Champions League contro il Chelsea a Londra).

Tante pretendenti per il bomber Vrioni

Le voci più insistenti si fanno attorno alla figura dell’attaccante Giacomo Vrioni in prestito al WSG Tirol: il 23enne ha messo a segno, nel campionato austriaco, ben 19 segnature. Un risultato a dir poco eccezionale se si considera che ciò gli è valso il primato nella classifica dei bomber d’Austria, al pari di Karim Adeyemi (già premiato con il Golden Boy pochi mesi e fa ed acquisito dal Borussia Dortmund per il post-Haaland). Getafe, Besiktas, Anderlecht e Groningen sarebbero pronte ad ingaggiarlo sborsando alla Juventus circa 4 milioni di euro.

Anche Emanuele Zuelli, centrocampista classe ’01 (32 presenze ed 1 gol con l’U23), ha diversi estimatori.

Ma non dimentichiamoci di un certo Matteo Brunori, attaccante classe ’94, assoluto protagonista con la maglia del Palermo: i rosanero, anche grazie ai suoi 26 gol, giocheranno la finalissima dei Play-Off di Serie C. Insomma, attendiamoci tanti movimenti di calciatori controllati dalla Vecchia Signora.