La Juventus può festeggiare l’8° scudetto consecutivo già col Milan

Con la sconfitta del Napoli ad Empoli la Juventus è ancora più vicina all’8° scudetto consecutivo: può festeggiarlo già col Milan se…

Sabato contro il Milan la Juventus potrebbe già festeggiare l’8° scudetto consecutivo (per la precisione, dovrebbe aspettare fino al giorno dopo). Dopo la vittoria di Cagliari ottenuta martedì sera, ieri il Napoli è caduto al Castellani contro l’Empoli, dando sostanzialmente il primo match point ai bianconeri. Se sabato 6 aprile alle ore 18 la Juve dovesse battere il Milan e il Napoli perdesse domenica in casa contro il Genoa (ieri sera travolto dall’Inter), Massimiliano Allegri festeggerebbe con sette giornate di anticipo il suo 5° scudetto consecutivo. A sette giornate dal termine, con 21 punti di vantaggio e lo scontro diretto a favore, infatti, la Juventus sarebbe irraggiungibile.

Si tratterebbe di un risultato quasi leggendario, ma la ragion di stato invita ad andarci cauti. Sì, perché mercoledì 10 aprile la Juventus dovrà affrontare l’Ajax nell’andata dei quarti di Champions League e contro il Milan praticherà un ampio turnover. Insomma, non c’è tutta questa smania, perché giornata più o giornata meno ormai il tricolore è in mano alla Vecchia Signora. Tutte le energie fisiche e mentali saranno concentrate sulla “coppa dalle grandi orecchie”.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.