Juventus News

Juventus-PSV 2-1, le pagelle del match: gli imprescindibili Mbangula e McKennie

La Juventus si è regalata una grande notte battendo il PSV. L’andata dei play-off di Champions League, infatti, è terminata sul risultato di 2-1 con le reti di McKennie, Perisic e, nel finale, Mbangula.

I bianconeri, dunque, mercoledì prossimo voleranno in Olanda con il vantaggio di una rete. Thiago Motta si gode il momento: per la sua squadra è la terza vittoria consecutiva. Di seguito i voti ai protagonisti del match.

Juventus-Psv: i voti ai protagonisti del match

Di Gregorio 6: incolpevole sul gol subito.

Weah 7: sfrutta alla grande i movimenti dentro al campo di Nico Gonzalez prendendo la profondità. I suoi cambi di ritmo – anche in transizione – sono un fattore.

Gatti 6.5: una sicurezza. Scaccia via un periodo negativo con una prestazione solida sia in fase difensiva che offensiva.

Renato Veiga 7: il piede mancino che tanto è mancato alla Juventus in questa prima fase di stagione. Un muro anche difensivamente

Kelly 5.5: croce e delizia il suo esordio da titolare in bianconero. Alterna giocate buone ad alcune brutte: l’errore sul gol subito è però troppo grave.

Douglas Luiz 6: le sue uscite in pressione sulla prima uscita del PSV sono preziose. Si ostina a tenere comunque troppo il pallone tra i piedi, fattore che manovra la manovra bianconera.

Locatelli 5.5: in più occasioni pecca di poca cattiveria in zona gol. Difensivamente è una garanzia ma fatica in fase di possesso. (Dal 68′ Thuram 6: mette a disposizione della squadra la sua fisicità).

Nico Gonzalez 5.5: mette in campo la grinta che lo contraddistingue ma cala vertiginosamente a metà primo tempo (Dal 57′ Conceicao 6.5: accelerazione dirompente che permette a Mbangula di trovare il gol del vantaggio).

McKennie 7: l’imprescindibile, insostituibile in questa posizione di campo. In questo momento non si può pensare ad una Juventus senza McKennie sulla trequarti: il suo gol è una semplice conseguenza. (Dal 68′ Koopmeiners 5: rischia di regalare un gol agli avversari con un passaggio sbagliato all’indietro).

Yildiz 5.5: sottotono. Esce all’intervallo perché incide poco. (Dal 46′ Mbangula 7: mette in campo grande personalità. Punta l’uomo con costanza e regala la vittoria ai bianconeri con un gol pesantissimo).

Kolo Muani 6: prima partita senza gol con la maglia della Juventus. Crea scompiglio nella difesa olandese con i suoi pericolosissimi attacchi alla profondità. (Dal 77′ Vlahovic 6: corse preziose per aiutare la squadra).

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Vottero