Juventus, provvedimento ufficiale: RITORNA IL VECCHIO COMANDANTE | Champions fatale

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, Thiago Motta lo ha appena saputo: dopo la Champions League, può finalmente tornare con il gruppo bianconero.

La vittoria contro l’Inter, aveva sicuramente contribuito a galvanizzare nuovamente la tifoseria bianconera.

Anche perchè, forse per la prima volta in stagione, la Juventus di Thiago Motta aveva giocato una partita convincente sotto tutti i punti di vista, riuscendo ad essere pericolosamente offensivamente nei momenti di difficoltà in cui l’Inter dominava il possesso, ma conquistando anche il dominio della partita con intense fase di pressing sui nerazzurri in modo efficace.

E non sarebbe forse sbagliato affermare che nella partita contro la squadra di Inzaghi, si è vista una squadra simile nei principi di gioco al Bologna che Motta ha condotto al successo la scorsa stagione.

Insomma, dopo mesi difficili, inizia a filtrare un certo ottimismo, e invece, la sconfitta arrivata in Champions League ha rimesso tutti in discussione. La Juventus è uscita dalla competizione internazionale in modo sconcertante, facendosi sovrastare da un Psv che, sulla carta, è nettamente inferiore per qualità della rosa al club bianconero.

La sconfitta in Champions League ha fatto esplodere di rabbia la tifoseria bianconera

Tanti inoltre, tra tifosi e giornalisti, sono rimasti sconcertati dalle scelte fatte da Motta sui cambi, fin troppo conservativi e prevedibili di fronte a un Psv che stava dominando la squadra in ogni aspetto del gioco.

Insomma, intorno alla Vecchia Signora si è tornato a respirare un clima davvero pesante, al punto che alcuni hanno persino iniziato a ipotizzare un possibile esonero di Motta nelle prossime settimane, scatutrito anche dal fatto che non sia supportato più dal gruppo. Anche il modo in cui ha smentito in diretta televisiva le parole del capitano Locatelli, non possono che dare da riflettere.

Douglas Luiz
Douglas Luiz (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, la mossa di Motta dopo la sconfitta

Non sarà semplice adesso per Thiago Motta gestire la pressione delle prossime partite del campionato, perchè la sensazione, è che nessuna sconfitta gli sarà più perdonata. Uno dei grandi assenti nella sfida persa contro il Psv, è stato Douglas Luiz, fermo ai box a causa di un infortunio muscolare.

Il brasiliano è rimasto nei suoi primi mesi alla Juventus ai margini del progetto, ma nelle ultime settimane sembrava aver ritrovato forma e condizione, al punto che potrebbe essere schierato titolare nelle prossime partite di campionato, e aiutare Motta ad uscire dalla crisi.