Juventus, pronto lo sgarro al Napoli | Andrà a finire come con Higuain: Conte e De Laurentiis già pronti con le macumbe
Juventus, Giuntoli pronto a fare un nuovo sgambetto a Napoli. Come con Higuain, il calciatore pronto a vestire bianconero.
Il Napoli potrà davvero essere competitivo già dalla prossima stagione? Una domanda a cui al momento è davvero difficile rispondere. Da un lato, sembra quasi impossibile che il gruppo possa riprendersi così in fretta, dopo la disastrosa stagione che si è appena conclusa.
Per la prima volta infatti da più di un decennio, il club partenopeo è finito fuori da tutte le coppe europee, nel segno di un campionato in cui De Laurentiis ha finito per cambiare quattro allenatori diversi.
Dall’altro lato però, non si può certo dimenticare che parliamo di una rosa quasi identica, nel roster, a quella che ha invece vinto il campionato in carrozza con Luciano Spalletti. E poi, naturalmente, c’è il fattore Conte. Il suo arrivo a Napoli ha scatenato l’entusiasmo dell’intera piazza, che ha subito messo da parte l’apatia e la frustrazione dell’ultima stagione, che avevano portato anche a criticare fortemente De Laurentiis.
D’altronde, Conte è un allenatore di livello assoluto, che ha vinto praticamente in quasi ogni club in cui ha allenato, e che si è distinta nel corso della sua carriera, per la sua capacità di riuscire a rivitalizzare squadra che sembrava in perenne crisi, e renderle sin da subito competitive.
Il Napoli pronto a contendere lo scudetto all’Inter?
Insomma, con Conte alla guida della squadra, nessun obiettivo sembra davvero impossibile, e il Napoli potrebbe davvero puntare a contendere lo scudetto all’Inter di Simone Inzaghi.
Bisognerà però fare attenzione in tal senso anche alla Juventus, che sta conducendo un mercato molto importante, con Giuntoli intenzionato a consegnare al nuovo allenatore Thiago Motta, la miglior rosa possibile.
Napoli, tifosi in ansia: tradirà come Higuain per andare alla Juventus
A Torino sono già arrivato calciatori di grande spessore come Douglas Luz, Di Gregorio e Thuram, e il ds bianconero sembra adesso vicino a strappare un calciatore proprio al Napoli di de Laurentiis, in un’operazione che a molti tifosi potrebbe ricordare quella che ha portato Gonzalo Higuain alla Continassa.
Giuntoli infatti ha individuato in Raspadori, il profilo perfetto su cui puntare per completare il reparto offensivo e offrire una valida alternativa a Vlahovic.