La Juventus è il primo marchio calcistico in Italia, 11° nel mondo

La Juventus è il marchio più prezioso in Italia, +25% di crescita nell’ultimo anno, la posizione a livello mondiale

Secondo i calcoli di Brand Finance, la Juventus ha il marchio calcistico più prezioso d’Italia. il brand del club bianconero vale oggi 705 milioni di euro, in crescita del 25% rispetto alla precedente valutazione. Il marchio Juve è quello che ha maggiore valore finanziario (30% di tutto il valore d’impresa) e anche quello con maggiore possibilità di influenzare scelte e opinioni dei tifosi. Secondo quanto emerge dal report “Football 50 2022” consacra, la Vecchia Signora è anche settima fra i club più influenti al mondo, con una crescita di 4 posizioni rispetto al 2021.

La Juventus insidia la top 10 mondiale

Grazie al rilevante incremento di 140 milioni su base annua, ovvero una crescita del 25%, la Juventus è uno dei 5 club il cui brand è cresciuto maggiormente. E non è tutto, perché il marchio della Juve nell’ultimo anno ha recuperato superato del 4,4% il valore pre-covid. Con questa ascesa, la società di Andrea Agnelli mantiene il suo 11° posto nella classifica mondiale, ma ora insidia la top 10 con l’Arsenal, attualmente 10°, cresciuto meno dei bianconeri.