La Juventus da oggi è anche su Xiaohongshu, la piattaforma cinese di lifestyle. Si tratta del primo club europeo a sbarcare sul servizio tramite il quale il club bianconero pubblicherà tutte le sue novità, esattamente come fa già sugli altri account social. Tramite Xiaohongshu, la Juve condividerà con i suoi tifosi orientali contenuti su partite, eventi, dietro le quinte e quant’altro. Contestualmente, la Vecchia Signora – si legge sul proprio sito ufficiale – promuoverà il suo concetto di lifestyle, tramite pubblicazioni dedicate alla moda, ma anche musica e arte.
“La Juventus è impegnata a promuovere uno stile di vita incentrato sul calcio su scala globale – spiega Luca Adornato, Head of Marketing del club bianconero – ed è lieta di poter entrare in contatto con la nostra appassionata fan base in tutta la Cina su Xiaohongshu. Speriamo di fornire ai fan di tutto il mondo contenuti che vanno dal calcio allo stile di vita e lanciandoli su Xiaohongshu, possiamo utilizzare questa piattaforma per avere una comunicazione più approfondita con i tifosi cinesi”.
Xiaohongshu si affianca così ad altre piattaforme social cinesi su cui la Juventus è già presente, ovvero Weibo, Wechat e Douyin. Come sempre, il club di Andrea Agnelli fa da apripista.