La Juventus Primavera cambia allenatore dopo due anni. Fabio Grosso è ormai sempre più vicino al Crotone, compagine calabrese appena salita in Serie A. Con Grossi, si potrebbe ripetere quanto accaduto già diversi anni fa, quando la Juve diede ai pitagorici il tecnico della Primavera Gasperini. Il club calabrese si trasformò in una sorta di fucina nella quale far crescere i giovani calciatori della Signora.
Secondo le ultime indiscrezioni, per Grosso al Crotone manca solo l’ufficialità. Ieri a Milano c’è stato l’incontro decisivo tra il campione del mondo 2006 e la dirigenza calabrese. Oggi è attesa la risposta definitiva, che sarà al 99,9% positiva. A questo punto, la Juve deve subito correre ai ripari e trovare un nuovo allenatore per la Primavera.
Stando a quanto scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, la dirigenza della Juventus avrebbe già un’idea. Sulla panchina della Primavera dovrebbe sedere l’anno prossimo Alessio Tacchinardi. Si tratterebbe di un ritorno per l’ex centrocampista, che ha da pochi anni iniziato la carriera di allenatore. Il ‘Tacchino’, come lo chiamavano i tifosi quando ancora giocava a calcio, ha allenato gli Allievi di Pergocrema e Brescia, prima di tentare l’avventura tra i grandi. Due le esperienze alla Pergolettese, prima in Lega Pro 2, poi in Serie D.
Alessio Tacchinardi è stato uno dei grandi del recente passato della Signora. Può vantare la conquista di ben sei scudetti, una Coppa Italia, quattro Supercoppe Italiane, una Champions League, una Coppa Intercontinentale e una Coppa Uefa. Praticamente, ha vinto tutto quello che c’era da vincere e collezionato anche 13 presenze in nazionale.