Juventus Primavera

Juventus Primavera: Dal Canto nuovo allenatore, ecco chi è

alessandro dal canto juventus primavera
Scritto da Redazione JM

Dopo l’addio di Fabio Grosso, la Juventus Primavera si affida ad Alessandro Dal Canto: lo scorso anno ad Empoli, è cresciuto in bianconero

Alessandro Dal Canto è il nuovo allenatore della Juventus Primavera. La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma oggi è arrivato anche l’annuncio ufficiale. Il tecnico veneto ha firmato un contratto annuale e per lui si tratta sostanzialmente di un ritorno a casa. Dal Canto, classe 1975, è infatti cresciuto come calciatore nel vivaio della Juventus: nel 1993, durante Juve-Parma di Coppa Italia, l’esordio in prima squadra. Poi il prestito ad alcuni club, prima della cessione a titolo definitivo. Tra le maglie che ha indossato prima di appendere gli scarpini al chiodo ci sono state: Vicenza, Venezia, Bologna, Catanzaro e Albinoleffe e Treviso.

Appese le scarpette al chiodo, Dal Canto ha iniziato ad allenare dalla Primavera del Padova. A marzo del 2011 la promozione in prima squadra (Serie B), sfiorando una storica promozione in Serie A. A gennaio del 2013 la firma con il Vicenza, sempre in Serie B, poi nel 2013 l’esperienza al Venezia in Lega Pro. Nel 2015 viene scelto dalla Figc per allenare la nazionale italiana Under 17 fino alla fase finale dell’Europeo 2016. Lo scorso anno, l’esperienza sulla panchina dell’Empoli Primavera, con cui ha ottenuto il terzo posto nel Girone B e la finale alla Viareggio Cup.

Commenta