Juventus prima in Italia a sfondare i 100 milioni di valore della maglia

Senza contare i premi, la Juve incasserà dagli sponsor tra 101 e 106 milioni l’anno

juventus valore maglia 100 milioni

Il rinnovo con il main sponsor Jeep da parte della Juventus, segna un nuovo record per il club bianconero. La maglia della Vecchia Signora è la prima in Italia a superare i 100 milioni di valore in termini di sponsorizzazioni. Con l’aumento del corrispettivo di Jeep da 42 a 45 milioni annui più bonus (135 milioni nei prossimi tre anni), nella peggiore delle ipotesi la maglia della Juve varrà 101 milioni l’anno, nella migliore 106 (senza contare i premi). Il calcolo è presto fatto: la Juventus incassa da Adidas 51 milioni di euro a stagione (contratto fino al 2027), 45 milioni fissi da Jeep (contratto fino al 2024) e tra 5 e 10 da Cygames (contratto fino al 2022).

In tempi di pandemia con i brand calcistici che stanno perdendo valore e incassi per via degli stadi chiusi e il calo di appeal del prodotto calcio, è davvero tanta roba.