Juventus prima in Italia a sfondare i 100 milioni di valore della maglia

Grazie al rinnovo con Jeep, senza contare i bonus la Juventus incasserà dagli sponsor della maglia tra 101 e 106 milioni l’anno

Il rinnovo con il main sponsor Jeep da parte della Juventus, segna un nuovo record per il club bianconero. La maglia della Vecchia Signora è la prima in Italia a superare i 100 milioni di valore in termini di sponsorizzazioni. Con l’aumento del corrispettivo di Jeep da 42 a 45 milioni annui più bonus (135 milioni nei prossimi tre anni), nella peggiore delle ipotesi la maglia della Juve varrà 101 milioni l’anno, nella migliore 106 (senza contare i premi). Il calcolo è presto fatto: la Juventus incassa da Adidas 51 milioni di euro a stagione (contratto fino al 2027), 45 milioni fissi da Jeep (contratto fino al 2024) e tra 5 e 10 da Cygames (contratto fino al 2022).

In tempi di pandemia con i brand calcistici che stanno perdendo valore e incassi per via degli stadi chiusi e il calo di appeal del prodotto calcio, è davvero tanta roba.