La Juve è uno dei club più grandi d’Europa, con grande storia. Senza dubbio il migliore dell’Italia. Cercherò di contribuire a vincere altri titoli. Mister Allegri? Sì, ho parlato con lui. Ho un forte desiderio di iniziare. Conte? Per me l’importante è stare qui. Il club ha sempre dimostrato molto interesse nei miei confronti, è questo l’importante. Così come il fatto che la gente creda in me. Ho avuto offerte dall’Inghilterra e da altri Paesi. Ma io volevo venire qui: la serie A è uno dei campionati più importanti del Mondo. So che sarà difficile, un campionato molto duro, ma ho molta voglia di fare bene.
\r\nIl numero di maglia scelto è il 9:\r\n
E’ un numero che mi piace molto, so che è una grande responsabilità, ma voglio dare il massimo per fare il meglio. Chi ammiro della Juve? Ci sono molti giocatori che mi piacciono della Juve e che ammiro, infatti ho diverse magliette di bianconeri, con cui l’ho scambiata a Madrid, al Bernabeu. Da Tevez, a Pirlo a Llorente, Pogba… Giocare con loro è magnifico. La concorrenza con Llorente? Con lui e con gli altri attaccanti, è normale che ci sia concorrenza. E’ una cosa positiva. Mi dà ulteriori stimoli.
\r\nDopo tre scudetti, i tifosi della Vecchia Signora sognano la Champions, una competizione che Morata ha già vinto lo scorso anno col Real:\r\n
Una emozione enorme, bellissima. Che spero di poter rivivere in questa squadra, stiamo lavorando per questo. Passo passo: ci sono degli obiettivi a cui, piano piano, dobbiamo puntare. Ho davvero tanta voglia di rivivere quella sensazione.
\r\nLo manda Carlo Ancelotti…\r\n
Mi ha detto che vengo in una grande città, mi ha detto di godermi l’Italia ed il cibo italiano…