Al rientro della pausa per le Nazionali sarà tempo di Juventus-Inter, big match Scudetto in programma il 26 novembre allo Juventus Stadium. I bianconeri sperano di recuperare anche Timothy Weah, fuori per infortunio da fine ottobre.
Mancano ancora 11 giorni a Juventus–Inter, ma l’attesa per una delle partite più importanti di questa prima parte di campionato si fa già sentire. Seconda contro prima e con solo due punti di differenza, con i nerazzurri attualmente capolisti.
Una sfida che per momento del campionato e distanza di punti non sarà ovviamente decisiva, ma che avrà sicuramente un valore psicologico importante per chi la vince oltre alla ovvia importanza e tensione che ogni Derby d’Italia si porta dietro quando si incrociano bianconeri e nerazzurri.
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri vuole sfruttare questa sosta per recuperare alcuni indisponibili in rosa. Tralasciando gli squalificati Paul Pogba e Nicolò Fagioli, i bianconeri hanno ancora fermi ai box Danilo, Alex Sandro, Mattia de Sciglio e Timothy Weah, oltre al recente problema occorso a Manuel Locatelli in Nazionale.
I più speranzosi nel recuperare per il big match contro l’Inter sono il centrale brasiliano e l’ex Lille. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Weah è fermo da fine ottobre per un problema alla coscia, occorso nel match contro l’Hellas Verona.
Ma la fase di recupero dell’esterno destro statunitense procede bene e Weah potrebbe tornare a prendersi la fascia di competenza proprio a partire dalla super sfida ai nerazzurri.
Finora in stagione Timothy Weah ha totalizzato 10 presenze in Serie A (di cui 5 da titolare), fornendo 1 assist nel match vinto 0-1 contro il Milan.