Juventus-Porto: diretta TV e streaming live

Juventus-Porto 9 marzo 2021, ritorno ottavi Champions League: dove vederla in TV, diretta streaming e formazioni ufficiali

Juventus-Porto 9 marzo 2021 ore 21:00, dove vederla in diretta TV in chiaro e streaming live. Questa sera all’Allianz Stadium va in scena il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Juve e Porto. I campioni d’Italia devono ribaltare il 2-1 dell’andata, un risultato che ha fatto molto male ai bianconeri, soprattutto per la prestazione, ma che è comunque rimediabile nei secondi 90 minuti. Nella conferenza stampa della vigilia, Andrea Pirlo ha dribblato abilmente le domande sul suo destino, sottolineando che la partita sia importante solamente per la Juventus intesa come squadra e azienda.

Servirà una notte da Juve, insomma, alla Vecchia Signora, una tipo quella che ha vissuto nel 2019 contro l’Atletico Madrid, quando la partita fu diretta dallo stesso arbitro di questa sera, l’olandese Kuipers. I bianconeri arrivano all’appuntamento molto carichi, tra l’altro, dopo la vittoria ottenuta contro la Lazio in rimonta e nonostante diverse assenze importanti. Insomma, il gruppo si è cementato nelle difficoltà ed ha intenzione di sfoderare una prestazione di grande carattere. Dall’altra parte, però, ci sarà un avversario che seppur sia lontano dalla vetta nel campionato portoghese, quest’anno in Champions ha fatto molto bene, dimostrando compattezza e solidità. Del resto, Sergio Conceicao ha giocato tanti anni in Italia ed ha forgiato il suo stile di allenatore proprio sotto la scuola nostrana.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Continassa dopo la rifinitura, Bonucci e Arthur dovrebbero scendere in campo dal 1’ minuto, mentre al centro della difesa l’altra maglia se la giocano Demiral e Chiellini, con de Ligt che dovrebbe al massimo andare in panchina. I terzini saranno Cuadrado e Alex Sandro, vista la squalifica di Danilo, mentre in mediana è confermato Rabiot, per via della positività al Covid di Bentancur. Davanti dovrebbero partire titolari Ronaldo e Morata, mentre sugli esterni ci saranno Chiesa da una parte ed uno tra Bernardeschi e McKennie dall’altra.

Rispetto alla formazione che ha vinto all’andata, il Porto dovrebbe modificare qualcosa, ma non più di tanto, perché dopo aver fatto pretattica nei giorni scorsi, Conceicao ha convocato tutti i calciatori dati in dubbio, come Corona, Mbemba e Pepe. Insomma, i dragoni scenderanno in campo comunque con i grossi calibri dal 1’. A meno di sorprese, dunque, i terminali offensivi saranno Marega e Taremi, mentre sulle fasce occhio a Otavio e Diaz. In cabina di regia Oliveira e Uribe, mentre la linea difensiva davanti a Marchesin sarà composta da destra verso sinistra da Manafà, Mbemba, Pepe e Zaidu.

Juventus-Porto | Dove vederla in TV e diretta streaming

Juventus-Porto, gara valida per gli ottavi di ritorno di Champions League 2020-2021, sarà trasmessa in diretta TV alle 21:00 in chiaro su Canale 5. Gli abbonati a Sky, invece, potranno guardarla su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale numero 252 del satellite). In streaming l’appuntamento da computer, tablet e smartphone è su Mediaset Play, Sky Go e Now TV.

Juventus-Porto | Formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Alex Sandro; Ramsey, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo

PORTO (4-4-2): Marchesin; Manafa, Pepe, Mbemba, Zaidu; Uribe, Sergio Oliveira, Otavio; Corona, Marega, Taremi. All. Conceicao

ARBITRO:  Kuipers (OLA)

La vigilia dei bianconeri