Juventus: un poker di acquisti pianificati nel calciomercato estivo
La Juventus ha intenzione di proseguire con il colpi di mercato anche in estate: le priorità e gli identikit delle richieste di Allegri
La Juventus non ha alcuna intenzione di fermarsi ai colpi effettuati nella sessione invernale del calciomercato. Come riferisce Tuttosport di oggi, i bianconeri hanno bene in mente gli identikit degli elementi da portare a Torino in estate e faranno di tutto per portare a casa le prime scelte. Ovviamente, la parola d’ordine sarà sempre la “sostenibilità” finanziaria dei nuovi innesti e in questo contesto si innesta perfettamente Nicolò Zaniolo.
Zaniolo juventino: la Juve fa leva sulla sua volontà
Il fantasista della Roma si trova bene nella capitale ma si aspetta da tempo un riconoscimento economico importante. La mancata qualificazione alla Champions League da parte dei giallorossi, con gli introiti che non salirebbero nemmeno per quest’anno, impediranno ai capitolini, come già ammesso da Tiago Pinto, di avere garanzie tecniche. Nessuno è incedibile a queste condizioni e la Juve su Zaniolo c’è da tempo, facendo leva sul fatto che il ragazzo è tifoso bianconero sin da bambino.
Juventus calciomercato: Gatti per Bremer?
Sul nuovo pizzino di Cherubini ci sono però altri nomi, a partire da Gleison Bremer, difensore 24enne del Torino che è una vera e propria rivelazione e che sarà un pezzo pregiato del mercato estivo anche dopo il prolungamento con il Toro. Si dice che la Juventus possa girare ai granata quel Federico Gatti da poco prelevato dal Frosinone.
Le altre richieste di Allegri
Attenzione sempre ad Andrea Cambiaso, 21enne terzino sinistro del Genoa, indiziato di diventare il sostituto del partente Alex Sandro. Infine, Max Allegri chiede da tempo un vice Szczesny esperto e tutte le strade portano verso David Ospina, che è in vantaggio su Salvatore Sirigu per prendere il posto di un Mattia Perin che vuole essere titolare e dunque chiuderà la sua carriera altrove.
Attenzione anche ad un possibile 5° colpo in attacco, che dipenderà dalla posizione di Alvaro Morata: in Spagna scrivono che potrebbe essere riscattato con lo sconto. Se così non fosse, fari puntati su Giacomo Raspadori del Sassuolo.