“Il presidente Berlusconi non ha mai nascosto il dispiacere per il mio addio al Milan, sostiene che se avessi parlato con lui, sarebbe finita diversamente. Galliani mi chiese di non firmare con la Juve… Acqua passata, restano bei ricordi e buoni rapporti. Anche con Allegri”.
\r\nTerzo scudetto e Champions League, sogni irrealizzabili?\r\n
“Quest’anno abbiamo misurato il gap che ci separa dalle grandi d’Europa – dice ancora il centrocampista della Juve – ci siamo imbattuti nel Bayern che è fortissimo e infatti è andato in finale travolgendo il Barcellona. Dobbiamo crescere, migliorare e lo faremo. Vincere la Champions è dura, ma abbiamo il dovere di pensare in grande”.
\r\nNel 2014, intanto, Pirlo dirà addio alla Nazionale, ma quando appenderà le scarpette al chiodo?\r\n
“Valuterò stagione dopo stagione in base alla voglia, al fisico e all’entusiasmo. Quando non non mi sentirò più al meglio dirò basta, non mi piace essere uno dei tanti”.
\r\nAlla Juve ha un altro anno di contratto, tutto pronto per il prolungamento?\r\n
“Non ci saranno problemi. Anche se, quando sarò più vecchio, potrei fare una scelta come quella di Del Piero. In passato ho sfiorato il trasferimento all’estero più volte e ho sempre pensato che sarebbe stata un’esperienza positiva”.
\r\nInfine, chi sarà l’erede di Pirlo? Il bresciano non ha dubbi:\r\n
“Verratti ha caratteristiche ideali per ricoprire la mia posizione. Il Psg è stato davvero bravo ad accaparrarselo”, conclude.
\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati