Juventus, Pirlo lavora sulla tattica: c’è anche Khedira (VIDEO)

Doppia seduta tattica per la Juventus di Andrea Pirlo, che con il vice Igor Tudor ha insistito molto sul concetto di riempimento dell’area

Andrea Pirlo e il suo staff cominciano a fare sul serio lavorando sulla tattica. Il primo mercoledì di lavoro per la Juventus è stato incentrato sui movimenti da replicare in partita, dopo il lavoro a piccoli gruppi delle due giornate precedenti. Non c’è molto tempo a disposizione, ragion per cui il mister e il suo vice Igor Tudor hanno fatto sostenere ai campioni d’Italia due allenamenti – uno al mattino e uno al pomeriggio – con alcune partitelle a tema nelle quali il brasiliano Arthur si è distinto per tecnica e visione di gioco. Mister Pirlo e i suoi collaboratori hanno insistito sul concetto di “riempimento dell’area di rigore”, cosa che si è vista molto poco nella stagione passata.

Juventus: anche Khedira al lavoro in attesa di McKennie

Alla seduta ha preso parte anche Sami Khedira, che ha svolto un lavoro personalizzato essendo sulla via del recupero dall’ennesimo grave infortunio. Resta da capire quale sarà il destino del tedesco, visto che è in arrivo un altro nuovo centrocampista, McKennie dello Schalke 04. Giovedì 27 agosto la preparazione proseguirà con una sola seduta, in programma al pomeriggio.