La Juventus comunica ufficialmente che prenderà parte all’International Champions Cup 2019. Il club bianconero affronterà una serie di amichevoli estive con i più prestigiosi team europei, anche se non si conoscono ancora il calendario, le avversarie e i luoghi in cui si disputeranno le gare (America, Asia o Oceania). La Vecchia Signora fa sapere tramite i propri canali ufficiali che il 27 marzo alle ore 10:00 saranno forniti tutti i dettagli. Non resta che attendere ancora qualche giorno.
Stando a quanto riporta il New York Times, la Juventus non dovrebbe però giocare negli Stati Uniti, a causa della presenza di Cristiano Ronaldo. Le accuse mosse al campione portoghese dalla Mayorga giocherebbero un ruolo molto importante e la volontà di tutti è quella di evitare incidenti diplomatici. A meno di sorprese, dunque, come nel 2014 e nel 2016, i bianconeri giocheranno le amichevoli estive in Asia, tra Cina e Singapore.
Stando ad indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport, tra le amichevoli nell’ambito della ICC 2019 ci dovrebbe essere Juventus-Inter, da disputare il 24 luglio a Nanchino, la città presso cui ha sede Suning, proprietaria dei nerazzurri.