Juventus-Parma probabili formazioni 32.a giornata Serie A. Mercoledì 21 aprile alle 20:45 la Juve di Andrea Pirlo ospita all’Allianz Stadium di Torino il Parma di Roberto D’Aversa. I campioni d’Italia, che tra poche settimane si scuciranno dal petto lo scudetto per consegnarlo all’Inter, sono chiamati a cancellare la sconfitta di Bergamo. Contro l’Atalanta i bianconeri avrebbero meritato qualcosa di più per quanto espresso, ma in questo momento servono i punti, perché c’è da blindare la qualificazione alla prossima Champions League.
Attualmente, la Juventus occupa il 4° posto con 62 punti, a +2 sul Napoli e +4 sulla Lazio, che però ha una partita da recuperare. Il Parma, reduce dalla sconfitta di Cagliari, è invece in una situazione disperata al penultimo posto in classifica con 20 punti. Insomma, la Vecchia Signora non può non portare a casa tre punti, perché in attesa della Superlega (dovrebbe partire nel 2022), non qualificarsi per la prossima Champions sarebbe di una gravità assoluta per il bilancio. All’andata, la sfida del Tardini si è conclusa con il punteggio di 0-4 in favore di Madama con reti dell’ex Kulusevski, Morata e Cristiano Ronaldo (doppietta).
Rispetto alla formazione che ha perso a Bergamo, ci saranno diversi cambi tra le fila della Juventus. Andrea Pirlo ritrova Ronaldo, che dovrebbe partire titolare con uno tra Dybala (in vantaggio) o Morata. Non disponibili Bernardeschi, ancora positivo al Covid, Chiesa infortunatosi con l’Atalanta e McKennie, alle prese con il solito problema all’anca e potrebbe andare al massimo in panchina. Gli esterni di centrocampo potrebbero dunque essere Cuadrado e Kulusevski, dato in leggero vantaggio su Ramsey. In mediana, invece, dovrebbe tornare dal 1’ Arthur di fianco a Bentancur. La novità più importante in difesa è il ritorno di Bonucci al posto di Chiellini, mentre Buffon sarà tra i pali al posto di Szczesny, come anticipato dal mister nella conferenza stampa della vigilia.
Il Parma potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla trasferta di Cagliari. Le novità potrebbero essere Laurini e Bruno Alves in difesa, mentre a centrocampo si rivede il recuperato Hernani. Davanti, il terminale offensivo sarà Pellé, che a gennaio è stato vicino proprio alla Juventus. Recuperato anche Karamoh, che dovrebbe partire dalla panchina.
Juventus-Parma sarà diretta dall’arbitro Giacomelli, coadiuvato dagli assistenti Paganessi e Berti; il quarto ufficiale sarà Aureliano, mentre al VAR ci saranno La Penna e l’assistente Di Iorio.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Kulusevski; Dybala, Morata. All. Pirlo
PARMA (4-3-3): Sepe; Busi, Osorio, Bani, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Man, Pellè, Gervinho. All. D’Aversa
ARBITRO: Giacomelli