in

Juventus-Parma, probabili formazioni: Caceres e Mandzukic titolari

juventus-parma formazioni 2019
© foto www.imagephotoagency.it

Juventus-Parma, probabili formazioni 22a giornata di Serie A. Dopo la batosta dell’eliminazione dalla Coppa Italia per mano di un’Atalanta che di è dimostrata superiore nei 90 minuti, la Juve di Massimiliano Allegri si rituffa nel campionato con l’anticipo serale di sabato 2 febbraio, quando all’Allianz Stadium di Torino sarà ospite il Parma di D’Aversa. I ducali, reduci dalla sconfitta casalinga maturata contro la Spal, occupano la 12a posizione in classifica, ma storicamente sono una formazione che contro la Vecchia Signora riesce a trovare motivazioni particolari.

Per l’occasione, Massimiliano Allegri non avrà a disposizione alcuni dei suoi elementi migliori: a centrocampo la Juventus dovrà a fare a meno di Cuadrado, mentre è la difesa il reparto più falcidiato dagli infortuni per via delle assenze di Bonucci, Barzagli e Chiellini. Come annunciato dal tecnico livornese alla vigilia della Coppa Italia, in porta toccherà a Perin, mentre davanti all’ex numero uno del Genoa ci sarà il debutto di Caceres di fianco a Rugani al centro della difesa. I terzini saranno Cancelo, chiamato a rifarsi dopo aver sbagliato tanto a Bergamo, ed uno tra Spinazzola ed Alex Sandro, mentre a centrocampo torna dal primo minuto Pjanic in cabina di regia. Con il bosniaco dovrebbero agire da mezzali Khedira e Matuidi (l’alternativa è Bernardeschi), con Emre Can che dovrebbe partire dalla panchina. In avanti, invece, si ricomporrà finalmente la coppia composta da Ronaldo e il rientrante Mandzukic, con loro ci sarà uno tra Dybala, Douglas Costa o Bernardeschi.

Nel Parma non dovrebbero farcela Grassi, Rigoni e Stulac, mentre sarà regolarmente in campo Bruno Alves, esperto difensore portoghese amico di Cristiano Ronaldo che nelle ultimissime ore del mercato invernale è stato molto vicino a vestire la maglia bianconera.

Dirigerà la partita dell’Allianz Stadium tra Juventus e Parma l’arbitro Giacomelli coadiuvato dagli assistenti Paganessi e Gori; il quarto uomo sarà Piscopo, al Var ci sarà Chiffi con l’assistente Di Iorio.

Juventus-Parma | Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Perin; Cancelo, Rugani, Caceres, Spinazzola; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Allegri
Indisponibili: Cuadrado, Bonucci, Barzagli, Chiellini
Squalificati: nessuno

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bastoni, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany. Allenatore: D’Aversa.
Indisponibili: Grassi, Rigoni, Stulac
Squalificati: nessuno

Arbitro: Giacomelli
Guardalinee: Paganessi – Gori
Quarto uomo: Piscopo
Var: Chiffi – Di Iorio