Juventus-OltrepoVoghera 3-0. Massimiliano Allegri ha finalmente riavuto oggi a disposizione tutto il gruppo dopo gli impegni con le rispettive nazionali. Oggi si sono visti a Vinovo nuovamente anche i sudamericani Paulo Dybala, Douglas Costa, Alex Sandro e Juan Cuadrado, mentre a Rodrigo Bentancur sono stati concessi altri due giorni di riposo e non sarà di conseguenza a disposizione per la Sampdoria.
Mentre una parte dei bianconeri si allenava (recuperato Stefano Sturaro dopo l’infortunio lamentato ieri), un altro gruppo ha giocato un’amichevole contro i dilettanti dell’OltrepoVoghera. La sgambata è terminata con la vittoria dei campioni d’Italia, che hanno messo a segno tre reti con Higuain (doppietta) e Marchisio.
A margine della seduta di oggi e dell’amichevole Juventus-OltrepoVoghera, ha parlato ai microfoni di Sky Sport il difensore tedesco Benedikt Howedes, che da qualche settimana è finalmente abile e arruolabile. “Sono felice, ora sono pronto. La Samp è una squadra forte e molto competitiva, ma la nostra filosofia non cambia: scenderemo in campo per vincere”, ha detto l’ex Schalke 04.
Subito dopo la Sampdoria, la Juventus sarà chiamata ad un altro impegno assai gravoso, ossia la partita di Champions League contro il Barcellona. “Anche in questo caso zero dubbi – aggiunge Howedes – , la Juventus vuole vincere anche contro i blaugrana. Allegri? È molto intelligente, ha vinto tanto, è attento ai dettagli sia in allenamento che in gara, per me è una grande occasione di crescita lavorare insieme a lui, ne sono felice”.
Inevitabile, poi la domanda sulla nazionale e sul disastro dell’Italia, che dopo 60 anni non andrà ai Mondiali: “Come compagno di squadra sono vicino a Buffon, Barzagli e Chiellini, oltre a tutti gli altri azzurri. Ovviamente – prosegue il tedesco – non è una situazione facile per loro, credo comunque che siano dei professionisti e ci aiuteremo a vicenda per superare questo momento difficile, provando anche a parlare tra noi. I miei compagni sono tutti abbastanza esperti e professionisti da poter gestire questa situazione”.
Sempre nella giornata di oggi, Claudio Marchisio ha risposto alle domande dei piccoli J Members. “Il mio sogno? Inizialmente era giocare con la Juventus, e ci sono riuscito. Oggi, sportivamente parlando, è vincere la Champions League”, ha detto il Principino.
“Il mio gol più bello è stata una rovesciata in un derby giovanile – ha proseguito il centrocampista bianconero – , di cui conservo ancora la videocassetta. Paura prima delle partite? Indosso questa maglia fin da bambino ed anche oggi ci sono partite in cui mi tremano le gambe”.