Juventus, ok alla cessione di McKennie: le condizioni
Weston McKennie è sulla lista dei possibili partenti in casa Juventus. Il centrocampista texano continua a essere molto richiesto sul mercato e i bianconeri sono disponibili ad ascoltare le offerte che arriveranno. Ma alle giuste condizioni.
Juventus, occhi a centrocampo: McKennie in bilico
Il reparto di centrocampo è quello più al centro delle discussioni nel mercato della Juventus. Tra arrivi e partenze, la mediana bianconera potrebbe presto cambiare faccia. La questione più spinosa è quella legata al rinnovo di Adrien Rabiot. In scadenza il prossimo 30 giugno, il francese continua a chiedere un ingaggio troppo alto per le casse della società, che spera di trovare un accordo con la madre del giocatore Veronique. Le prestazioni di Paredes non sono all’altezza e l’ipotesi del riscatto a fine stagione dal PSG sembra essere remota, mentre Paul Pogba non ha ancora messo piede in campo quest’anno e non è giudicabile.
Dunque, si aprono delle riflessioni. Miretti e Fagioli si stanno confermando come calciatori che possono stare all’interno del contesto Juventus, ma un rinforzo di spessore non guasterebbe. Per poterselo permettere, i bianconeri devono obbligatoriamente pensare ad un sacrificio, in modo da avere una somma in entrata da destinare al mercato. Ed in questo caso il maggior indiziato a lasciare Torino è sempre Weston McKennie.
Le condizioni per la cessione
Il suo rendimento è sempre stato altalenante. Nelle ultime stagioni poi, sono subentrati diversi problemi fisici che hanno ridotto il suo impatto all’interno della squadra. Per forza di cose l’idea della cessione è nei piani degli uomini mercato della Juventus, ma alle giuste condizioni. Infatti, secondo quanto riporta Calciomercato.com, i bianconero chiedono almeno 40 milioni per lasciar partire McKennie.
Su di lui alcuni club di Premier League, come Aston Villa e Bournemouth, disposte ad accontentare la richiesta economica del club. Il texano però non sarebbe convinto fino in fondo delle due soluzioni perché attende una big. La sua idea è quella di tornare in Bundesliga, dopo l’esperienza allo Schalke 04. Magari al Borussia Dortmund, che ha chiesto informazioni sul giocatore ma che non è disposta a spendere tali cifre. Restando in Premier League, la preferenza del centrocampista ricadrebbe su Londra, dove Chelsea e Tottenham sarebbero interessate ad acquistarlo.