Juve e Finanza

Juventus: nuova partnership con Pact Capital, i dettagli dell’accordo

La società bianconera collaborerà con l’azienda leader nel settore delle soluzioni per il carbonio

Nuova partnership commerciale per la Juventus, che ha firmato un contratto di collaborazione con Pact Capital, azienda leader nel settore delle soluzioni per il carbonio. Lo annuncia lo stesso club bianconero tramite il proprio sito ufficiale. Tiziana Di Gioia, Chief Commercial Officer di Juventus, ha spiegato così la nuova sponsorizzazione: “Nell’ambito degli obiettivi ambientali che Juventus si è prefissata, tra cui contrastare il cosiddetto Climate Change – afferma – abbiamo trovato in Pact Capital un interlocutore ideale per concretizzare il percorso intrapreso nelle passate stagioni e arrivare nei prossimi anni alla completa compensazione delle emissioni di gas serra. Si tratta di una partnership che riveste un ruolo particolarmente importante, anche alla luce delle linee guida del piano triennale recentemente annunciate”.

Juventus e Pact Capital: i dettagli dell’accordo

Si tratta della prima partnership sportiva per Pact Capital, che non a caso ha scelto la Juventus, società che fa così un ulteriore passo avanti verso la compensazione delle sue emissioni, tramite crediti di carbonio generati da progetti rispettosi del clima. “Nello specifico – si legge nel comunicato – si tratterà di un progetto di miglioramento delle pratiche di cucina in Nigeria e di uno sull’energia rinnovabile in Turchia”.

Queste le parole di Leila Ayman, CEO di Pact Capital: “Pact Capital è orgogliosa di collaborare con Juventus. Abbiamo lavorato con numerose aziende leader in tutto il mondo per misurare, ridurre e compensare il loro impatto di carbonio, ma questo è un grande passo per dimostrare agli altri cosa si possa fare. Da grandi tifosi bianconeri in campo, è fantastico lavorare insieme per aiutarli a diventare leader nella riduzione delle emissioni di carbonio. Vediamo sempre di più aziende che cercano di ridurre le proprie emissioni di carbonio e questa partnership dimostra che è possibile”.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni