Calciomercato Juventus

Juventus, novità di oggi: rilancio per Szczesny, Keita gratis nel 2018?

szczesny juventus oggi
Scritto da Redazione JM

Importanti novità oggi sul fronte Szczesny: la Juventus ha alzato l’offerta, l’obiettivo è quello di tesserare il laziale a parametro zero

Juventus, novità su due fronti dai quotidiani sportivi di oggi: entro pochi giorni i bianconeri vogliono chiudere per Wojciech Szczesny. Il 26enne portiere della nazionale polacca, che ha giocato in prestito per 2 stagioni alla Roma, è stato designato come l’erede di Gianluigi Buffon. Con l’Arsenal si tratta da tempo, ma domanda ed offerta sono state fin qui molto distanti. I ‘Gunners’ continuano a chiedere 15-16 milioni per l’estremo difensore che andrà in scadenza nel 2018, una cifra ritenuta fuori mercato dai bianconeri. Tra sei mesi, infatti, potrebbero tesserarlo gratis per la stagione successiva.

La novità di oggi è che Marotta, prima di volare in Germania per prendere Douglas Costa, abbia alzato l’offerta da 5 a 8,5 milioni di euro. Un importante passo in avanti, anche se ora c’è da attendere la risposta di Arsene Wenger. Trapela ottimismo, anche perché l’Arsenal non ha alcuna intenzione di puntare ancora su Szczesny e non gli ha proposto prolungamenti. Il nuovo portiere dovrebbe aggregarsi alla Juventus per la tournée nordamericana. Per il primo anno, sarà impiegato part time, ma poi raccoglierà la pesante eredità di Buffon.

Juventus e Keita disposte ad attendere il 2018

Come riporta ‘Tuttosport’, non c’è alcuna fretta da parte della dirigenza bianconera per Keita Balde della Lazio. Sul centravanti senegalese, che ha anche passaporto spagnolo, nei giorni scorsi si sarebbe mosso anche il Chelsea di Antonio Conte, ma senza troppo entusiasmo. Keita non ha intenzione di rinnovare con Lotito, che a sua volte non vuole svenderlo e chiede oltre 20 milioni. Pare la Juventus sia disposta ad arrivare al massimo a 10 milioni, oppure attenderà sei mesi e lo metterà sotto contratto a parametro zero per la stagione 2018-2019. Ad oggi, sembra la soluzione gradita sia al giocatore sia ai bianconeri, ma cosa farà la Lazio, lo metterà fuori rosa?

Commenta