Tuttosport fa il punto sul mercato della Juventus per la difesa. Giuntoli è pronto al doppio colpo a gennaio, ma solo alle giuste condizioni.
La Juventus è ben consapevole che a gennaio servirà ritoccare il reparto di difesa per continuare la stagione al massimo delle ambizioni. Il doppio, grave, infortunio in retroguardia ha condizionato parecchio resa della squadra e scelte di Thiago Motta. E ormai è ben risaputo che sia Bremer che Cabal torneranno in campo solo nella prossima stagione. Cristiano Giuntoli ha già iniziato a lavorare per portare a Motta rinforzi difensivi. Non è una novità che il DT bianconero sia in contatto con Jorge Mendes per Antonio Silva, il classe 2003 del Benfica prontissimo a sposare la causa juventina. D’altronde, in Portogallo è diventato una riserva, con Otamendi e Araujo primi nelle gerarchie.
La Juventus sta studiando il colpaccio invernale, consapevole che Silva potrà arrivare a Torino solo attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto (40 milioni). Impossibile pensare ad un investimento a gennaio dopo quanto speso in estate! Ma attenzione, se Antonio Silva è il primo indiziato a rinforzare la difesa bianconera, non è escluso che Giuntoli provi una doppia operazione. A riferirlo è Tuttosport, che spiega come a gennaio la Juve possa accogliere non uno, ma ben due centrali di difesa. Svelato l’altro obiettivo.
Un centrale giovane e futuribile, e un centrale maturo e d’esperienza. È questa l’idea di Giuntoli per gennaio: fornire due nuovi difensori a Motta per sopperire alle pesanti assenze. E se il giovane è Antonio Silva, chi è il profilo d’esperienza? Tutte le tracce portano a David Hancko del Feyenoord. Lo ricordate? È stato una meteora alla Fiorentina, ma si è rilanciato alla grande in Olanda. Ora è un perno della formazione biancorossa, un titolarissimo con il vizietto del gol e dell’assist. Da sottolineare che Hancko può anche muoversi da terzino sinistro, caratteristica che fa impazzire Motta.
Ma è davvero possibile portare Hancko a Torino a gennaio? Solo alle giuste condizioni, ovvero la concessione di un ulteriore prestito. Da capire se il Feyenoord accetterà di privarsi di un suo baluardo a metà stagione, ma Giuntoli vuole provarci.