Domenico Berardi è voglioso di tornare in Serie A. La Juventus è data tra le mete favorite ma l’affare resta complicato se non impossibile. I motivi.
Ha fatto scalpore l’ultima intervista di Domenico Berardi, l’esterno d’attacco del Sassuolo che ha smaltito di recente il brutto infortunio rimediato la scorsa stagione. L’azzurro ha detto a chiare lettere che a gennaio, quando sarà recuperato, vuole a tutti i costi tornare in Serie A e nello specifico giocare per un club che disputerà la Champions League. In estate, ricordiamolo, l’esterno è stato inquadrato nel mirino di club di primo livello quali Juventus, Lazio e Fiorentina. In realtà, anche la scorsa estate le voci di un suo possibile trasferimento non sono mancate.
Ma non se ne è fatto nulla, complice l’infortunio con operazione al tendine d’Achille che lo ha tenuto fuori per mesi. Ma adesso Mimmo Berardi è tornato sul campo e non vuole affatto restare in Serie B col Sassuolo. Auspica da tantissimi anni al salto in una big, mai avverato a causa del muro economico eretto puntuale del club neroverde. Stavolta non vuole saperne, anche perché la Serie B non può essere un palcoscenico adatto a lui.
La Juventus, che da sempre lo corteggia, farà il suo tentativo? Difficile, se non impossibile, secondo la Gazzetta dello Sport che ne spiega i motivi.
La rosea spiega che la Juventus, come la Lazio e la Fiorentina, difficilmente avanzerà per Berardi nel mercato invernale. Il motivo è ancora tutto economico. Difatti, Carnevali e il Sassuolo, al netto della totale ripresa del giocatore, sono pronti a chiedere ancora una cifra elevata per lasciarlo partire, 20-25 milioni per intenderci. Impossibile un affare di questo tipo per un giocatore che è stato 6 mesi out e che per lo più milita nella serie cadetta.
Dunque, a meno di richieste al ribasso dei neroverdi, non aspettiamoci alcuna operazione da parte della Juventus con Berardi protagonista.