Thiago Motta esonerato, il grande ex Juventus non ci sta: “Sono contrariato”

Juventus news. Thiago Motta esonerato, il grande ex non ci sta: “Sono contrariato”. Le ultimissime notizie sul mondo della squadra bianconera

Juventus news. Thiago Motta esonerato, il grande ex non ci sta: "Sono contrariato"
Juventus news. Thiago Motta esonerato, il grande ex non ci sta: “Sono contrariato” (LaPresse) – JMania.it

L’esonero di Thiago Motta effettuato dalla Juventus arrivato circa 10 giorni fa sta facendo ancora discutere. Il nuovo progetto iniziato quest’estate si è concluso in maniera drammatica dopo appena 8 mesi, con i bianconeri fuori da quasi tutti gli obiettivi stagionali (Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League e quinto posto in classifica).

Non tutti, però, hanno condiviso la scelta della società di separarsi da Thiago Motta. Tra questi c’è Gianluca Zambrotta, ex grande calciatore della Juventus, che nella giornata di oggi ha rilasciato parole molto forti a La Stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Juventus news, Zambrotta prende le parti di Thiago Motta: “Progetto a lungo termine, quando non si vince paga sempre l’allenatore”

Devo essere sincero: io ero contrario all’esonero di Thiago Motta, perché era stato improntato un progetto a lungo termine che mi piaceva davvero tanto. All’inizio si respirava grande entusiasmo in tutto l’ambiente per la scelta di un allenatore giovane che proponeva un’idea di calcio diversa da quella che si vede in giro. Purtroppo ha pagato le due eliminazioni ravvicinate contro il PSV e l’Empoli, poi le batoste contro l’Atalanta e la Fiorentina hanno fatto il resto.

Juventus news. Thiago Motta esonerato, il grande ex non ci sta: "Sono contrariato"
Juventus news. Thiago Motta esonerato, il grande ex non ci sta: “Sono contrariato” (LaPresse) – JMania.it

Poi l’ex grande calciatore della Juventus ha proseguito in questo modo:

Bisogna essere realisti: se alla Juventus non vinci, poi l’allenatore è il primo che ne paga le conseguenze. Credo però che le responsabilità vadano attribuite anche alla società e ai giocatori anche se secondo me Yildiz e Vlahovic avrebbero meritato un utilizzo diverso da quanto scelto di fare da Thiago Motta.