in ,

Juventus news mercato: tutti i calciatori contesi all’Inter

juventus news mercato fofana

Juventus news: secondo quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’, la prossima estate ci saranno tanti duelli di mercato tra i campioni d’Italia e l’Inter. Il primo oggetto di contesa è Alexis Sanchez, 29enne attaccante cileno che vuole lasciare l’Arsenal. L’ex Barcellona e Udinese ha un solo anno di contratto ancora con i londinesi, che per evitare di perderlo a parametro zero, lo cederanno al miglior offerente. La Juve vanta buoni rapporti con l’agente, Fernando Felicevich, che però è anche il procuratore di Gary Medel. Nella trattativa per il prolungamento del centrocampista, pare che il diesse Ausilio si sia già informato anche sull’attaccante.

Sanchez, però, vuole giocare la Champions League e l’Inter, al momento, non può dare questa garanzia. Sullo sfondo c’è anche il Paris Saint Germain, pronto a ricoprire d’oro il cileno. Per il centrocampo, sia a Juventus e Inter piace Marco Verratti, ma il pescarese è destinato a rimanere al PSG, così entrambi i club si sarebbero tuffati su Seko Fofana dell’Udinese. Il 21enne parigino si è fatto male proprio contro la Juve domenica scorsa e non dovrebbe tornare a giocare prima della prossima stagione. Pagato 4 milioni, l’Udinese lo vuole rivendere almeno a 12.

Juventus news mercato: i due talenti nostrani

E non è tutto, perché nel mirino di bianconeri e nerazzurri ci sono sempre Domenico Berardi e Federico Bernardeschi. Entrambi i fantasisti sono seguiti da Paratici e Ausilio da molto tempo: il primo è stato controllato per lungo tempo dalla Juventus, che però ora sembra aver leggermente mollato la presa, dopo che il diretto interessato ha rifiutato il trasferimento a Torino preferendo giocare a Sassuolo con continuità. Il secondo potrebbe essere sacrificato dalla Fiorentina per poter ricostruire la squadra, ma difficilmente i Della Valle tratteranno con i bianconeri. Inter avvantaggiata? Lo scopriremo nel prossimo derby d’Italia di mercato che andrà in scena tra pochi mesi.