Calciomercato Juventus

Juventus news: Khedira può partire, ma ad una condizione

Juventus news: nelle prossime ore sbarcherà a Torino il tedesco Emre Can, ma il suo connazionale Sami Khedira potrebbe fare il percorso inverso. Il 31enne capitano della nazionale tedesca, sembra avere diverse proposte nonostante non sia più propriamente un ragazzino. La stagione 2017-2018 è stata la migliore in assoluto nella carriera dell’ex Real e Stoccarda: con 39 presenze, 9 gol e 7 assist. Frantumando tutti i propri record personali, Khedira ha confermato di essere arrivato a definitiva maturazione, ragion per cui non ha ancora voglia di trasferirsi in un campionato meno “competitivo” come quello americano.

“Il mio contratto scade fra un anno – aveva dichiarato alla Bild qualche settimana fa il tedesco -, penso spesso al futuro anche perché può succedere di tutto. Io qui sto bene, ma amo le sfide e le cerco. Vorrei vincere quanti più titoli possibile in quanti più campionati possibile. Fra i migliori tornei d’Europa mi manca l’Inghilterra. La Premier fra l’altro mi ha sempre affascinato. Vincere il titolo lì completerebbe la mia collezione. Però non mi voglio candidare o proporre: io a Torino sto bene e nel calcio prevedere il futuro è difficile”.

Juventus news: quanto vale Khedira

Nelle ultime settimane sono salite le quotazioni del Liverpool, che deve appunto sostituire Emre Can che la Juventus ha messo sotto contratto a parametro zero. A chiamare Sami in Premier League, campionato che già lo attira di suo, è il manager dei ‘Reds’, il connazionale Jurgen Klopp, ma stavolta la Vecchia Signora non terrà fede alla sua tradizione. Nelle ultime stagioni, infatti, il direttore generale Marotta ha sempre svincolato gratis i calciatori tesserati in precedenza a parametro zero, ma non sarà il caso di Khedira. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, il numero 6 è ritenuto cedibile perché ha il contratto in scadenza a giugno 2019, ma nonostante ciò non sarà lasciato andare per meno di 28 milioni di euro.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni