Juventus news calciomercato: assalto a Sanchez e Meret

News di calciomercato sulla Juventus sul Corsport: per l’attacco il cileno dell’Arsenal è il primo obiettivo, Meret per il dopo Buffon

Juventus news calciomercato: il Corriere dello Sport di oggi è scatenato sulle mosse dei bianconeri. Riportando indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, il quotidiano scrive che Alexis Sanchez è il principale obiettivo per l’attacco bianconero in estate. Il cileno, 29 anni, andrà in scadenza di contratto a giugno del 2018, ragion per cui in estate l’Arsenal non potrà chiedere la luna. Nei giorni scorsi sono circolate voci di un possibile ritorno in Spagna (Atletico Madrid), dopo l’esperienza al Barcellona.

La Juventus, però, avrebbe stretto la morsa offrendo 30 milioni di euro cash ai ‘Gunners’. Con il giocatore, trovare l’intesa non appare difficile: l’ingaggio dovrebbe essere vicino a quello percepito attualmente a Londra, ossia 6 milioni l’anno. L’agente Fernando Felicevich, ha buoni rapporti con la società bianconera e l’intesa sarà trovata assai facilmente.

Juventus news calciomercato: il dopo Buffon

E non finisce qui. Per il dopo Buffon, la Juventus avrebbe già prenotato Alex Meret, 19enne portiere di proprietà dell’Udinese che sta ben comportando in Seri B con la Spal. Il ragazzo ha un contratto fino al 2019 con i friulani e la partita di domenica alla Dacia Arena dovrebbe rappresentare un bivio importante per la trattativa. La Juve vuole prelevarlo e girarlo probabilmente in prestito in Serie A.

Al contempo, la dirigenza bianconera deve comunque decidere il destino di Norberto Murara Neto, 9 presenze quest’anno e tutte con buone prestazioni. E ancora, tra i portieri controllati dalla Juventus ci sono Nicola Leali in prestito all’Olympiacos, Laurentiu Branescu (in prestito alla Dinamo Bucarest), il terzo portiere Emil Audero e il numero uno della Primavera Mattia del Favero.