Juventus news: Benatia prossimo colpo, via Lemina?
Juventus news calciomercato: presto incontro con il Bayern per Benatia, le novità in uscita (Pereyra, Padoin, Asamoah, Lichtsteiner e Lemina)
Juventus news calciomercato: presto incontro con il Bayern per Benatia, le novità in uscita. Praticamente concluso l’acquisto di Miralem Pjanic dalla Roma, la Juve si concentra su André Gomes (anche se non sarà facile strapparlo alla concorrenza del Manchester United) ma pensa anche alla difesa. A giorni è previsto l’incontro con il Bayern Monaco per Mehdi Benatia, 29enne difensore marocchino che la dirigenza bianconera intende “scontare” con Kingsley Coman: si parla di un prestito con diritto di riscatto fissato a giugno 2017 a 22 milioni, quando i tedeschi dovranno versare alla Juve la stessa cifra per completare il riscatto del francese.\r\n\r\nSecondo ‘Tuttosport’, sono calde anche diverse trattative in uscita: il più richiesto e Roberto Pereyra, centrocampista argentino che ha deluso alla seconda stagione in bianconero. Piace molto al Watford di Walter Mazzarrri, ma occhio anche a West Ham e Zenit San Pietrobrugo. Per 15-17 milioni la Vecchia Signora lo cederà, rientrando dell’investimento fatto a suo tempo con l’Udinese.\r\n\r\nForte l’interessamento del Cagliari per Simone Padoin, cui è stato di recente prolungato il contratto di un altro anno: non è una questione economica e se il centrocampista chiederà di chiudere la carriera da titolare, la dirigenza della Juventus lo lascerà andare a parametro zero. Sempre forte l’interesse del Chelsea per Kwadwo Asamoah, elemento che però Madama lascerà andare solo dietro congruo pagamento. Stesso discorso per Simone Zaza, valutato 30 milioni e Stephan Lichtsteiner: anche lo svizzero sarebbe stato chiamato da Antonio Conte, per 15 milioni si può fare considerato che ha un solo anno ancora di contratto.\r\n
Juventus news: Lemina via?
\r\nSecondo l’edizione odierna di ‘Libero’, potrebbe partire anche Mario Lemina: il centrocampista gabonese, riscattato qualche settimana fa per 10 milioni di euro, è al momento il sostituto naturale di Claudio Marchisio (assieme ad Hernanes) e a meno dell’ingaggio di un altro calciatore nel suo ruolo, rimane incedibile.