La Juventus su Netflix: la docu-serie sui bianconeri

Nel 2018 su Netflix sarà trasmessa una docu-serie sulla Juventus: sarà raccontata la vita dei giocatori bianconeri per la stagione in corso

La Juventus sbarca su Netflix, la tv a pagamento via Internet che sta continuando a riscuotere un grande successo di pubblico. Si tratta di un’altra partnership importante per il club bianconero, che consentirà al nuovo marchio di ottenere una superiore visibilità a livello mondiale. Netflix è infatti al momento il più grande servizio di entertainment via Internet e con un investimento importante ha deciso di produrre una docu-serie costituita da 4 episodi da un’ora ciascuno durante i quali saranno raccontati i calciatori bianconeri.

Il lancio della docu-serie è prevista per l’inizio del 2018 in tutto il mondo: in ogni angolo del globo, dunque, Netflix racconterà le storie e i personaggi più importanti della Juventus. I calciatori saranno seguiti nella loro vita privata e professionale, raccontando le vere storie di vita dei protagonisti di uno dei club più importanti al mondo. Grazie a questa produzione, tifosi provenienti da ogni dove potranno vedere cosa si cela dietro le quinte di un club così importante, che ha fatto della cultura della vittoria uno dei propri punti fermi in 120 anni di storia.

La docu-serie è stata intitolata semplicemente Juventus FC e tramite uno stile rivoluzionario, farà conoscere meglio oltre che i calciatori, anche i tecnici e tutti i componenti dello staff societario. “Netflix è la culla di storie appassionanti e non esistono tifosi più appassionati di quelli bianconeri. Siamo entusiasti di avere accesso esclusivo ad uno dei club più importanti del mondo”, ha dichiarato Erik Barmack, Netflix Vice President of International Original Series.

Entusiasta anche il commento di Federico Palomba, Co-Chief Revenue Officer della Juventus: “Ci riempie di orgoglio il fatto che la Juventus sia la prima squadra di calcio ad essere oggetto di un documentario originale Netflix. Collaborazioni di questo tipo non fanno che confermare la nostra passione per l’innovazione e il nostro essere un marchio sportivo d’intrattenimento. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere i tifosi di tutto il mondo e milioni di utenti di Netflix, che grazie a questa docu-serie potranno conoscere la Juventus sotto ogni aspetto”, conclude.