Serie A 2016-2017

Juventus-Napoli, Serie A 2016-2017: probabili formazioni

Juventus-Napoli, 11.a giornata Serie A 2016-2017. Domani sera allo Juventus Stadium si giocherà in anticipo il big match dell’undicesimo turno di Serie A. Sarà una partita che non deciderà lo scudetto a livello strettamente aritmetico, ma chi porterà a casa i tre punti avrà anche un’incredibile iniezione di fiducia per il prosieguo della stagione. La partita, tra l’altro, arriva a tre giorni circa dagli impegni di Champions League per entrambe le squadre, che però non dovrebbero praticare turn over.

Troppo importante vincere questo match, ragion per cui Massimiliano Allegri schiererà la migliore formazione possibile. Si torna al 3-5-2 stabile con Buffon che riprende regolarmente il suo posto tra i pali, con Barzagli, Bonucci e Chiellini a sua protezione. Sulle fasce, a sinistra obbligata la scelta Alex Sandro, mentre a destra Dani Alves e Lichtsteiner si giocano una maglia. Qualora lo svizzero dovesse essere lasciato ancora fuori, sarebbe la bocciatura definitiva, visto che fin qui è apparso in campo solo quattro volte. Il dubbio amletico del tecnico toscano è quello relativo a Marchisio: se giocherà ancora titolare potrebbe riposare contro il Lione. Khedira e Pjanic non dovrebbero riposare, anche se Lemina e Asamoah scalpitano.

Quanto alla formazione del Napoli, Sarri non avrà a disposizione lo squalificato Gabbiadini, ragion per cui si schiererà con Mertens falso nueve. Ancora ko Albiol, sarà sostituito dall’ex Toro Maksimovic, mentre per il resto giocheranno quelli che in Campania solitamente definiscono i “titolarissimi”.

Juventus-Napoli probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic. All.: Allegri.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni