Juventus-Napoli vale la vetta, i bianconeri vogliono mettere pressione all’Inter: le probabili formazioni della partita e dove vederla in TV.
Questa sera si apre la 15a giornata del campionato di Serie A con il big match Juventus-Napoli. Una sfida sentitissima dalla due tifoserie, soprattutto da quella partenopea, e che vale molto anche in termini di classifica.
La Juve infatti, con una vittoria, può scavalcare l’Inter e portarsi momentaneamente al primo posto in classifica, mentre il Napoli ha bisogno dei tre punti per non allontanarsi troppo dalle prime posizioni e rischiare di perdere il treno Champions League.
Lato Juventus, Allegri dovrebbe tornare a schierare dal 1′ Danilo e Locatelli al posto di Alex Sandro e Nicolussi Caviglia, mentre per il resto sarà confermata la formazione che ha battuto il Monza lo scorso venerdì. Confermata la coppia Chiesa-Vlahovic davanti.
Per il Napoli, invece, uno tra Juan Jesus e Natan verrà adattato come terzino sinistro visti gli infortuni di Mario Rui e Olivera, mentre l’altro farà coppia centrale con Rrahmani. A centrocampo torna Zielinski, che prende il posto di Elmas. Davanti ok il tridente Politano-Osimhen-Kvaratskhelia.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Massimiliano Allegri
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Walter Mazzarri
La partita Juventus–Napoli è in programma oggi venerdì 8 dicembre 2023 alle 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.