Juventus-Napoli, probabili formazioni: dubbi in mediana per Allegri

Allegri senza 7-9 elementi, tra i partenopei positivo anche Spalletti

Juventus-Napoli formazioni

Juventus-Napoli probabili formazioni 20a giornata Serie A 2021-2022. Asl permettendo, giovedì 6 gennaio alle 20:45 la Juve di Massimiliano Allegri ospiterà il Napoli all’Allianz Stadium di Torino. Sarà il rematch della sfida dell’andata, che i bianconeri hanno perso per 2-1 presentandosi al Maradona falcidiati per infortuni e soprattutto i sudamericani non rientrati in tempo per gli impegni delle rispettive nazionali. Allora non c’è stato alcun rinvio, ma esattamente come la stagione scorsa, anche stavolta sulla gara c’è lo spettro dell’Asl di Napoli, che oggi potrebbe vietare la trasferta ai partenopei. La Lega Serie A ha preso posizione confermando che non sono previsti rinvii per le gare se non nei casi previsti dal protocollo, ma il precedente con la giustizia sportiva che ha poi protetto chi ha deviato dallo stesso, non lascia presagire nulla di buono.

Le due formazioni arrivano al big match in condizioni assai precarie. Alla Juventus mancheranno per Covid, Chiellini, Pinsoglio e Soulé, ma non saranno della partita nemmeno gli infortunati Danilo e Bonucci. Al centro della difesa, dunque, toccherà alla coppia Rudani-De Ligt, mentre a centrocampo è ballottaggio tra McKennie e Bentancur per affiancare McKennie. Chiesa, rientrante da un lungo infortunio, scalpita per un posto da titolare, ma alla fine davanti dovrebbe toccare a Dybala e Morata. Guariti Arthur e De Winter, non ci saranno Pellegrini e Kaio Jorge, alle prese nei giorni scorsi con uno stato influenzale.

Tante assenze anche nel Napoli, che non potrà essere seguito nemmeno dal suo tecnico, Luciano Spalletti, messo in isolamento per Covid. Tra i tesserati partenopei sono positivi anche Mario Rui (comunque squalificato), Lozano, Malcuit e Osimhen (in Nigeria). Impegnati in Coppa d’Africa, invece, Anguissa, Koulibaly ed Ounas. In isolamento per decisione dell’Asl, per non aver fatto la terza dose di vaccino, Zielinski, Rrahmani e Lobotka.

Dirigerà la partita dell’Allianz Stadium tra Juventus e Napoli il signor Sozza, coadiuvato dagli assistenti Giallantini e Preti; il quarto uomo sarà Marcenaro, mentre al Var ci saranno Irrati e l’assistente Meli.

Juventus-Napoli | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bernardeschi, McKennie, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata. All. Allegri.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Zanoli, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Elmas; Politano, Mertens, Insigne; Petagna. All. Spalletti (assente per Covid).

ARBITRO: Sozza